Cerca e trova immobili

CANTONEJ-Ax, Gotthard, Zilli, Pezzali e Ayane. Concerti hot in arrivo

20.05.15 - 19:00
Scopri le date di alcuni dei live più attesi dei prossimi mesi
J-Ax, Gotthard, Zilli, Pezzali e Ayane. Concerti hot in arrivo
Scopri le date di alcuni dei live più attesi dei prossimi mesi

LUGANO - Si preannunciano mesi caldi, sul fronte della musica, quelli in arrivo in Ticino. Tantissimi, internazionali e non, sono gli artisti che si esibiranno sui vari palchi allestiti per questa estate e il prossimo autunno. L'intenzione, come sempre, è quella di soddisfare i palati più disparati. Dal rock nostrano dei Gotthard, alla psichedelia anni '70 di Clive Bunker dei Jethro Tull, passando dal delicato pop di Nina Zilli o Malika Ayane, o quello più "commerciale" di Max Pezzali, fino al rap di J-Ax, l'obbiettivo sembra centrato.

J-Ax - L'ex Articolo 31, con "Il bello di esser brutti", porta in Piazza del Sole un live con ben 35 canzoni che ripercorrono l’intera carriera solista del rapper con qualche incursione nel repertorio degli Articolo 31.

Gotthard/Clive Bunker/altri - Era nell’aria, ma mancava la conferma. I Gotthard tornano in Ticino per uno show speciale dedicato alla Festa Nazionale Svizzera. Forti della recente vittoria allo Swiss Music Award e con il conferimento del disco di platino per BANG - l’ultimo CD –, Leo Leoni & Co. tornano nella loro terra d’origine per sottolineare l’affetto e la riconoscenza verso i fans ed ammiratori e condividere con tutti loro le recenti onorificenze. E per farlo hanno scelto un luogo speciale, altrettanto legato alla nostra Nazione; il Centro Sportivo Nazionale della Gioventù di Tenero, che si aprirà in via eccezionale al pubblico al 31 luglio e 1° agosto. Il programma del Festival sarà reso noto a giorni ma sono già annunciate almeno due altre presenze d’eccezione; dall’Irlanda arriverà Johnny Gallagher con la sua altrettanto celeberrima “The Boxtie Band” mentre dal Regno unito arriva Clive Bunker dei Jethro Tull.

Le prevendite su Biglietteria

Nina Zilli - Nina Zilli Al Palazzo dei Congressi di Lugano, con la sua verve e raffinatezza indiscusse, il suo stile ibrido capace di spaziare da soul al blues, dal pop-rock al reggae, Nina Zilli è pronta a conquistare il pubblico con le canzoni del nuovo disco. Non mancheranno brani in cui si incontrano gli amori e i riferimenti musicali dell’artista: dal soul targato Atlantic e Motown, al blues, al jazz, fino all’incanto di Nina Simone e di Etta James. Sul palco sarà accompagnata dalla Smoke Orchestra: Riccardo Gibertini alla tromba, Gian Luca Pelosi al basso, Antonio Vezzano alla chitarra, Nicola Roccamo alla batteria, Marco Zaghi al sax e flauto traverso e Angelo Cattoni al piano e tastiera. Inoltre ci sarà Gabriele Montanari al violoncello.

Max Pezzali - Mercoledì 3 novembre Max Pezzali sarà alla Resega di Lugano dove già nel 2014 aveva registrato il sold out. Partirà il prossimo 25 settembre dal Palarossini di Ancona il suo nuovo attesissimo tour. A due anni dal fortunatissimo Max 20 Live, il cantante italiano torna dal vivo con un nuovo spettacolo che seguirà la pubblicazione del suo nuovo album, “Astronave Max”, che uscirà il prossimo 1° giugno su etichetta Atlantic/Warner Music, anticipato pochi giorni fa dal singolo “È venerdì”.

Malika Ayane - Si chiama "Naif" il tour di Malika Ayane che farà tappa in Ticino al Palazzo dei congressi di Lugano il 3 dicembre 2015. Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, il progetto nasce dalla visione artistica della cantante e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali e italiani. Insieme a loro, per il lavoro sui testi, l'artista ha voluto accanto a sé Pacifico, dando un ulteriore seguito a una fortunata collaborazione iniziata ormai nel 2008 con “Sospesa” e che questa volta vede l’autore milanese firmare con lei tutte le canzoni dell’album. La produzione è affidata al talento di due straordinari musicisti internazionali come Axel Reinemer & Stefan Leisering, componenti del collettivo di dj e produttori tedeschi con base a Berlino Jazzanova, che hanno dato all’album un suono capace di mescolare pop e jazz, classicità ed elettronica, costruendo un mondo di riferimento per ogni canzone e un sound uniforme e caratteristico per tutto l’album.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE