Cerca e trova immobili

LUGANOIl Longlake Festival con Dj Antoine, Fedez e Negrita

12.05.15 - 12:29
Tra i suoi 300 eventi torna anche l'atteso City Beats Festival e gli Swiss Harley Days
Il Longlake Festival con Dj Antoine, Fedez e Negrita
Tra i suoi 300 eventi torna anche l'atteso City Beats Festival e gli Swiss Harley Days

LUGANO - Un mese di musica, danza, letteratura e tanto altro. Questo è il Longlake Festival che, con oltre 300mila visitatori delle passate edizioni, si conferma uno dei più grandi open air urbani della Svizzera. Dal 25 giugno al 25 luglio il festival proporrà oltre 300 eventi proprio nel cuore della città di Lugano.

Quest'anno il fitto cartellone è ancora più ricco anche grazie agli Swiss Harley Days, che dal 3 al 5 luglio accoglierà a Lugano migliaia di motociclisti da tutta Europa. Accanto ai consueti eventi gratuiti, il Longlake propone alcuni spettacoli a pagamento per sostenere il festival anche negli anni a venire. A tale scopo è prevista una "tessera amici Longlake" che permetterà di assistere ai concerti a pagamento ad un prezzo scontato.

Dal 25 al 28 giugno gli amanti della musica live non potranno mancare al Rock'n'more Festival, che propone un cartellone musicale con artisti di caratura internazionale tra cui José Gonzàlez, noto al grande pubblico per aver curato la colonna sonora del film "La vita segreta di Walter Mitty".

Quest'anno il Classica Festival, dal 2 al 14 luglio, si dedicherà interamente alla rassegna CelloLove, che sarà uno sguardo profondo sull'arte del violoncello. Il Family Festival, dal 25 giungo al 25 luglio, sarà accolto per la prima volta all'Ex Macello Pubblico e offrirà un vero e proprio villaggio per le famiglie. Gli artisti di strada si riuniranno dal 15 al 19 luglio, invadendo la Città con i loro spettacoli del Buskers Festival.

L'Urban Art Festival sarà un cantiere di iniziative artistiche che, dal 25 giugno al 25 luglio, spazierà in ambiti sperimentali diversi mettendo in relazione i cittadini con il contesto urbano. Durante lo stesso periodo il Lugano Wor(l)d Festival ospiterà scrittori, attori e artisti per dare vita a uno scambio diretto con il pubblico al Park'n'Read.

Dopo il grande successo dell'anno scorso torna anche il City Beats Festival. Questa volta l'evento si svolgerà nell'arco di tre serate, dal 23 al 25 luglio. In Piazza della Riforma e in Piazza Manzoni si susseguiranno concerti pop-rock, esibizioni hip hop e dj-set di musica elettronica. Saranno addirittura due i palchi messi a disposizione per accogliere gli artisti del calibro di Fedez, Negrita, Africa Unite e il celebre deejay svizzero Dj Antoine. Per questi spettacoli è prevista un'entrata di 35/39 franchi oppure una esclusiva VIP entry a 90 franchi, che permette l'entrata a tutte e tre le serate e offrirà numerosi vantaggi. Su richiesta è anche possibile prenotare un tavolo mentre chi lo desidera può acquistare un pass per tutte e tre le serate a 90 franchi oppure 239 per l'accesso VIP.

Per la prevendita www.biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE