Cerca e trova immobili

TREMEZZODue giorni di festa per uno dei borghi più belli d'Italia

08.09.10 - 08:27
None
Due giorni di festa per uno dei borghi più belli d'Italia

TREMEZZO - Due anni fa era entrato nel club dei Borghi più belli d'Italia. Tremezzo, che si trova a due passi al confine, si appresta a festeggiare nuovamente questo ambito riconoscimento con  una festa di due giorni.

Nelle due giornate di festa molti saranno i momenti di interesse, dalle visite guidate a borghi, parchi e chiese, ville storiche e dimore patrizie,  alcune apriranno al pubblico i loro tesori solo in questa occasione, ai percorsi gastronomici dislocati nelle varie frazioni elegantemente addobbate, al giro in motoscafo con guida turistica per ammirare Tremezzo dal lago.

Il sabato sera il centro sportivo ospiterà la cena di festa, con gustoso menu preparato con  piatti della tradizione locale,  seguita dall’intrattenimento musicale e danzante. La domenica   sarà allestita la fiera del Borgo con prodotti tipici e artigianali mentre il Corpo musicale Vittorio Veneto la mattina e l’Ambrosia Brass Band il pomeriggio allieteranno la giornata dei visitatori. che si concluderà con l’aperitivo serale in via Volta a Tremezzo.

Durante il fine settimana saranno presenti alcuni punti informativi e guide volontarie per accompagnare i visitatori alla scoperta di Tremezzo. La domenica funzioneranno due servizi di navetta per rapidi spostamenti all’interno del Comune. Sarà in vendita una spilletta con il logo della manifestazione che darà diritto a una serie di vantaggi e riduzioni sui servizi offerti; tra questi figurano anche le promozioni messe in campo per l’occasione da molti esercenti locali.

La Tarocchiera all’interno del parco comunale Teresio Olivelli ospiterà una sezione della mostra su Pietro Lingeri e il razionalismo che sarà inaugurata a Villa Carlotta venerdi 10 settembre e si protrarrà per tutto il mese di ottobre.

La festa dei borghi di quest’anno servirà a rodare la macchina organizzativa in vista del 1° Festival Regionale dei Borghi più belli d’Italia che il prossimo anno andrà in scena proprio a Tremezzo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento
NOTIZIE PIÙ LETTE