Cerca e trova immobili

LUGANOConclude in festa l'ultimo weekend di estivaLugano

25.08.10 - 07:04
Ti-Press
Conclude in festa l'ultimo weekend di estivaLugano

LUGANO - Ultimo weekend per estivaLugano che per concludere in allegria, questo sabato invita tutti alla Festa di Fine Estate con grigliata e musica.  Venerdì e sabato, dalle 20:30, sul lungolago, sarà presente anche il Mercatino Tradizione ed Eccellenza Ticinese. Non mancheranno gli appuntamenti consueti per i bambini, il teatro - con L’Avvocato Pathelin - e la musica delle matinée, con l’Ensemble di corni del Conservatorio della Svizzera Italiana. Va segnalato inoltre che la Festa di Fine Estate non si svolge più allo Spiazzo alla Foce come precedentemente comunicato, ma nel giardino del Teatro Foce.
 
Programma:

Venerdì 27 agosto - Mercatino Tradizione ed Eccellenza Ticinese (anche il sabato). Dalle 20:30 a mezzanotte, sul lungolago, in zona Rivetta Tell, si potrà girovagare e fare acquisti tra le bancarelle presenti con i prodotti tipici della tradizione ticinese, dall’artigianato ai prodotti alimentari.

Solo venerdì la Compagnia Sugo d’Inchiostro, formata da attori-animatori ticinesi, propone Cerchio Diritto, uno spettacolo che percorre mondi fiabeschi musicati, illustrando con semplicità i diritti dell’infanzia e permettendo ad ogni bambino di carpirne l’importanza.

Per ciò che concerne l'intrattenimento musicale si esibirtà l’orchestra-laboratorio e due cori per il progetto “LA BOttega” diretto da Claudio Pontiggia. L’approccio alla musica improvvisata che si fonde in un jazz di carattere moderno alle sonorità eclettiche, proprie di questo progetto in evoluzione, regala al pubblico la possibilità di confrontarsi con brani che spaziano dalla fusion alla classica, dai canti alpini originali per coro virile alla musica celtica.

Sabato 28 agosto - Dalle 19:00 si potrà partecipare alla Festa di Fine Estate con concerto degli Ajelé con specialità alla griglia e musica del gruppo ticinese Ajelé. La band propone un mix di tradizionali musiche provenienti dal Sud America, Spagna, Africa, Francia, Italia e Irlanda!

Alle 21:00 si potrà assistere a "Il viaggio di Arlecchino attraverso le lingue" proposto dal Teatro Paravento di Locarno. Lo spettacolo plurilingue “Il viaggio di Arlecchino attraverso le lingue” ci presenta una serie di scene de “Il servitore di due padroni” di Goldoni. Ogni scena è recitata in una lingua diversa: italiano, francese, tedesco, inglese e spagnolo. Ma questo non pone alcun problema di comprensione. L’espressione delle maschere, il movimento e la comicità intrinseca ad ogni scena rendono comprensibilissime le situazioni. L’utilizzo delle lingue straniere è spesso di tipo maccheronico e dunque spassoso. Le scene sono collegate da brevi e divertenti racconti che ci narrano aneddoti, gioie e dolori dei comici alle prese con lingue a loro spesso sconosciute.

Dalle 22:00 il mago René partecipa alla Festa di fine estate con uno spassoso spettacolo comico e di magia. Non solo per i piccoli: Mago René saprà divertire e far ridere di cuore tutto il pubblico.

Domenica 29 agosto - Dalle 11:00 Ensemble di corni del Conservatorio della Svizzera italiana. Omaggio al suono soffice e profondo del corno con l’interpretazione di brani classici da parte della classe di corni del Conservatorio della Svizzera italiana diretti dal prof. David Johnson, vincitore di concorsi internazionali, primo corno di varie orchestre internazionali, fondatore dell’American Horn Quartet (con più di 600 concerti in tutto il mondo).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE