Cerca e trova immobili

TENEROLillian Boutté e la T-Bone Walker Centennial Tribute Band alla Tenero Music Nights

10.07.10 - 07:11
None
Lillian Boutté e la T-Bone Walker Centennial Tribute Band alla Tenero Music Nights

TENERO - Da qualche anno, a Tenero, si svolge un festival musicale estivo che spazia dal blues al jazz, dal country al boogie woogie. Una rassegna giovane, che rappresenta un vero e proprio viaggio "virtuale" attraverso questi generi musicali, grazie alla bravura di artisti internazionali e locali. Disponibile su Biglietteria la prevendita per i posti della serata del 18 Luglio che si terrà presso il Parco EX cartiera di Tenero con i T-Bone Walker Centennial Tribute Band e Lillian Boutté.

T-Bone Walker Centennial Tribute Band – T-Bone Walker, chitarrista e cantante, ha segnato l’inizio dell’era della chitarra elettrica nel blues e nella musica moderna influenzando la formazione artistica di personaggi come Chuck Berry e Jimi Hendrix. Il 2010 segna il centenario dalla nascita del grande artista texano e per questo i Blues Swingers, capitanati dal chitarrista milanese Roberto Testini, hanno ideato e realizzato lo spettacolo omaggio alla sua grande carriera artistica con i brani più famosi che, non solo lo hanno reso celebre, ma ne hanno fatto il pioniere della chitarra elettrica moderna, esempio per tutti i chitarristi a venire. Gli interpreti di questo prestigioso omaggio musicale sono tutti importanti musicisti del panorama jazz e blues italiano: Roberto Testini, Fabrizio Bernasconi, Paolo Tomelleri, Emilio Soana Marcello Noia, Mauro Ciccarese, Marco Mistrangelo, Marco Castiglioni.

Lillian Boutté – Da oltre trent’anni sulla scena musicale, Lillian Boutté, è un monumento del jazz, del gospel e del rhythm ’n’ blues. Talentuosa cantante, ha letteralmente girato il mondo, portando la sua musica dall’Asia all’Europa. È stata inoltre decorata quale ambasciatrice della musica dalla città di New Orleans (l’unica musicista a ricevere questa onorificenza dopo Louis Armstrong) per la sua attività pluridecennale.

La prevendita dell'evento è disponibile su Biglietteria. Bambini e ragazzi fino a 16 anni entrano gratis. Saranno presenti anche anche servizio bar, grill, cucina e bancarelle dalle ore 19.00. Il concerto avrà inizio dalle ore 20.30 e  si svolgerà con qualsiasi tempo (escluse forti piogge o violenti temporali).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE