Cerca e trova immobili

AgendaCINEMA: The Gift

27.09.01 - 10:53
Arriva nelle sale ticinesi un thriller. Una medium aiuta la polizia di una piccola cittadina nell'inchiesta sul delitto di una donna scomparsa.
dvdcv
CINEMA: The Gift
Arriva nelle sale ticinesi un thriller. Una medium aiuta la polizia di una piccola cittadina nell'inchiesta sul delitto di una donna scomparsa.
Arriva nelle sale cinematografiche ticinesi un appunto con il thriller psicologico impastato con il paranormale. Stiamo parlando dell’ultima fatica di Sam Raimi (vi ricordate “Pronti a morire”?) che propone “The Gift”, per il quale ha chiamato un cast di prima grandezza: Cate Blanchett (bravissima nel film Elizabeth), Keanu Reeves; Giovanni Ribisi, Greg Kinnear.La storia è ambientata nella cittadina di Brixton, in Georgia, dove Annie sbarca il lunario leggendo le carte ai suoi cittadini, grazie ai suoi poteri paranormali. Annie è una specie di consigliera, veggente, psicologa, e fornisce a tutti il consiglio che ritiene più giusto. Ma anche per lei arrivano i cinque minuti di celebrità. Dal paese sparisce una giovane ragazza. La notizia sconvolge la piccola comunità e la polizia dopo le infruttuose ricerche decide di rivolgersi alla medium. Le percezioni, si sa, non possono mai scientifiche ed Annie non riesce a fornire le risposte che tutti cercano.

Curiosità: I fanatici che vanno alla ricerca degli errori nei film ne hanno già trovato uno. Nella scena in cui Annie, la medium, deve leggere le carte a King, la protagonista si toglie come di solito l'orologio, ma nella scena successiva l'orologio è di nuovo sul polso di Annie, per poi essere di nuovo sul tavolo nella inquadratura seguente.

RED

Titolo originale:The Gift
Nazione: Usa
Anno: 2000
Genere: Thriller
Durata: 111'
Regia: Sam Raimi
Sito ufficiale: www.paramountclassics.com/TheGift
Cast: Cate Blanchett, Keanu Reeves, Hilary Swank, Giovanni Ribisi, Katie Holmes, Greg Kinnear.
Produzione: Alphaville Entertainment, Lakeshore Entertainment.
Distribuzione: Medusa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE