Cerca e trova immobili

MAGICBLUESEntra nel vivo il Vallemaggia Magic Blues, venerdì Graziano Romani sarà a Bignasco

15.07.08 - 14:45
Ma prima l’appuntamento è all’Eco Hotel Cristallina e al Camping Piccolo Paradiso
None
Entra nel vivo il Vallemaggia Magic Blues, venerdì Graziano Romani sarà a Bignasco
Ma prima l’appuntamento è all’Eco Hotel Cristallina e al Camping Piccolo Paradiso

VALLEMAGGIA - Si parlerà italiano la prossima settimana al Vallemaggia Magic Blues grazie a Graziano Romani, artista da quasi vent’anni tra i più prolifici e interessanti musicisti italiani, sia a capo di formazioni di grande impatto (Rocking Chairs, Mescalero, Souldrivers) sia quale solista spesso a fianco di altre grandi stelle (su tutti la consolidata collaborazione con Elio & le Storie Tese). Lo si potrà ascoltare venerdì a Bignasco. A riscaldare la piazza, ci penserà la Bâton Rouge Blues Band, di Mario, Marco, Stefano e Davide, appassionati di blues del Delta del Missisipi.

Ma prima l’appuntamento è all’Eco Hotel Cristallina di Coglio (mercoledì) e al Camping Piccolo Paradiso di Avegno (giovedì), con i Blues Clues e, rispettivamente, i Jumpin’ Shoes. La settimana firmata Magic Blues si prospetta come sempre intensa e fatta apposta per far rivivere grandi emozioni, così come è successo anche nel suggestivo villaggio di Brontallo venerdì scorso con Carvin Jones, che ha saputo attirare sulla piccola piazza, malgrado la pioggia, un folto pubblico. L’inizio dei concerti è alle 20.30.


Gli artisti della terza settimana

Coglio, Eco Hotel Cristallina, mercoledì 16 luglio, ore 20.30

Blues Clues
I Blues Clues dimostrano una notevole capacità live, buona tecnica e un grande feeling nel loro approccio al blues. L'ottima chitarra slide di Xavier caratterizza il loro suono e l'uso frequente di 2 voci soliste dona loro una certa originalità; la sezione ritmica di Marino e Franky Billy Pupone è precisa e potente, il lavoro chitarristico di Renato è il punto di riferimento e i suoi interventi solisti sono puntuali e incisivi.
 

Avegno, Camping Piccolo Paradiso, giovedì 17 luglio, ore 20.30

Jumpin’ Shoes
Il tutto incorniciato da un’elegante ricostruzione scenografica: i  leggii sagomati, i doppiopetto gessati e le scarpe bianche e nere. Duke Ellington, Louis Prima, Cab Calloway ed altri miti della swing-era, risuonano con quest’orchestra, che si è esibita nei più importanti locali italiani, ha partecipato a spettacoli teatrali e televisivi come Zelig ed ha all’attivo due famosi CD: “Live at Chet Baker” e “All’ Night Long”.
 
 
Bignasco, piazza, venerdì 18 luglio, ore 20.30

Bâton Rouge Blues Band
E' la passione per il blues del Delta del Mississippi che continua a spingere Mario, Marco, Stefano e Davide ad intrattenere ormai da anni con trascinanti concerti tutti gli appassionati che si ritrovano di volta in volta in Pups, Centri Sociali, circoli culturali, manifestazioni a tema,  per sentire suonare con grinta e passione classici del blues di artisti noti, come W.Dixon, Howlin’ Wolf, Sleepy John Estes e il mitico Robert Johnson.

Graziano Romani
Graziano Romani, nato a Casalgrande di Reggio Emilia, inizia la sua attività artistica nel 1981, fondando il gruppo "Rocking Chairs" ed esibendosi come leader e voce solista di questa formazione in tante trasmissioni televisive, videoclips e numerose tourneè in Italia e all'estero (Inghilterra e Olanda). Graziano Romani mantiene da tanto il ritmo di un album all'anno. "Painting Over Rust",comprendente ben 13 canzoni nuove di zecca, composte e registrate lo scorso inverno con un suono molto caratterizzato e personale, grazie soprattutto alla sintonia tra lui e gli splendidi musicisti della sua  „Dreamland Band". L’anno scorso ha vinto il prestigioso “Premio Campi  2007” songwriter’s award. Un grande artista che sa sempre coinvolgere il suo fedele pubblico

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE