Cerca e trova immobili

BELLINZONAOmaggio a Lucio Battisti con un concerto al Palasport

04.02.08 - 09:54
Al via la prevendita dei biglietti sul sito di www.biglietteria.ch
None
Omaggio a Lucio Battisti con un concerto al Palasport
Al via la prevendita dei biglietti sul sito di www.biglietteria.ch

BELLINZONA - Si intitola come uno dei suoi più grandi successi: "Innocenti evasioni". Si tratta di un omaggio a Lucio Battisti che andrà in scena il giorno della festa delle donna, l'8 marzo.

Innocenti evasioni" è un progetto che nasce a Firenze nella calda estate del 2003 con un obiettivo ambizioso: portare sul palco i brani del'indimenticabile Lucio Battisti seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato.

Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro fino all'ultimo periodo del sodalizio Battisti - Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l'atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d'avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni '70.

La formazione, composta da musicisti professionisti che suonano insieme da quasi un decennio e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, include un cantante polistrumentista che si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e sintetizzatori e tre strumentisti (chitarra elettrica/pianoforte, basso e batteria) che lo supportano con ricercati
cori polifonici.Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti.

La durata del concerto é di ca 1 ora 45. Al termine del concerto é prevista un' esibizione di un gruppo del Liceo cittadino.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE