Cerca e trova immobili

GORDUNOIl blues del Paso avrà le note dei Night Train e dei Cek Deluxe

23.11.07 - 07:51
None
Il blues del Paso avrà le note dei Night Train e dei Cek Deluxe

GORDUNO - Il Paso di Gorduno si appresta a vivere un altro fine settimana all'insegna del blues. Questa sera alle 22.30 si esibiranno i Night Train, una band che nasce verso la fine del 1997, dall’incontro di alcuni musicisti, già con diverse esperienze di militanza in cover band, accomunati dalla passione per il blues. La ricetta musicale è relativamente semplice: proporre brani derivati dal vasto repertorio blues, dalle forme più tradizionali alle tendenze più attuali, accanto ai classici rock più conosciuti: il tutto reinterpretato in chiave personale e moderna.
 
Completata la preparazione del proprio repertorio, nei primi mesi del ‘98 iniziano le prime live performance dei Night Train. Da allora l’attività live prosegue senza sosta, in diversi locali e manifestazioni (diversi motoraduni, Vicenza Blues, Vigonza Jazz…) e con la registrazione nel luglio ’99 e nel settembre 2004 di propri CD-demo autoprodotti.

Il repertorio proposto varia dai pezzi classici di blues come “Born under a bad sign” o “Mojo working” o “Hoochie coochie man” agli "evergreen" quali “Cocaine” o “Stone Free”, fino a brani di modern blues di Robben Ford o Jonny Lang.
 
 
Sabato sera invece, sempre alle 22.30, si esibiranno i Cek Deluxe. Il gruppo è fondato dal chitarrista Andrea "Cek" Franceschetti .“Cek” è conosciuto nei festival per aver “prestato” la sua chitarra a famosi musicisti americani ospiti in Europa, ed i fratelli Xeres forniscono una buona base ritmica con cui far rivivire con successo le sonorità degli idoli del gruppo: Freddy King, Magic Sam, Howlin’ Wolf Albert King e Muddy Waters.
 
Inizialmente il repertorio pesca personali rivisitazioni di blues elettrico anni 50/60 presenti sul cd demo "Broken & Hungry". A seguito di un'instancabile attività live nella loro zona di origine, iniziano a partecipare a blasonati festivals internazionali. Nel 2004 hanno aperto gli show di Eric Sardinas e del leggendario Dr.John iniziando a comporre loro brani originali. Nell'estate 2005 accompagnano in tour Louisiana Red e pubblicano il primo lavoro ufficiale: I Just Don't Know. In queste fresche ed emozionanti canzoni rock-blues la band lavora come una rodata macchina, creando un sound puro e convincente. Concerto dopo concerto i Cek Deluxe hanno costituito un'autentico ed emozionante power trio.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE