Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn sabato sera nel segno dei Metallica, il tributo degli Orion al Peter Pan

01.03.07 - 08:38
None
Un sabato sera nel segno dei Metallica, il tributo degli Orion al Peter Pan

BELLINZONA - Un sabato sera dedicato ai Metallica. A rendere omaggio a una delle più famose band di musica metal saranno gli Orion, che suoneranno sabato sera alle 22.00 al Peter Pan di Bellinzona. Gli Orion sono praticamente la tribute band ufficiale del Local Chapter Italian Metallibashers, l'unico Local Chapter in Italia ufficialmente riconosciuto dal management e dai Metallica stessi.

Gli Orion nascono nel 2000 come Tribute Band dei Metallica a tutti gli effetti. Dopo due anni e mezzo di live la Band si divide a causa di contrasti interni sempre più accesi. Davide (voce e chitarra) e Nicolò (batteria) supportati da Alessandro (già chitarrista in una tribute dei Metallica) riformano il combo nell'inverno 2003, anche con l'aggiunta di un nuovo bassista, Pietro.

Dopo alcuni Live in vari locali e festival e un ottimo riscontro di pubblico gli Orion, il 28 Giugno 2004 in collaborazione con il Local Chapter Ufficiale Italiano dei Metallica ("Italian Metallibashers") suonano il Pre-Show to Metallica al Country Star di Padova. Dopo solo quattro mesi la nuova formazione degli Orion realizza il suo sogno e diventa la Tribute Band Ufficiale Italiana.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE