Cerca e trova immobili

VALLE MAGGIAJimmy D. Lane e Sax Gordon a Maggia per il Magic Blues

11.07.06 - 07:53
Doppio appuntamento anche ad Avegno al grotto e in campeggio.
None
Jimmy D. Lane e Sax Gordon a Maggia per il Magic Blues
Doppio appuntamento anche ad Avegno al grotto e in campeggio.
VALLE MAGGIA - È stata una settimana bagnata e un po’ sfortunata quella appena trascorsa per il Vallemaggia Magic Blues. La pioggia infatti impedito a Ronnies Jones di esibirsi mercoledì sera sulla piazza di Cavergno, mentre Fabio Treves ha potuto incantare il pubblico accorso giovedì malgrado le condizioni metereologiche non troppo favorevoli. E ne è valsa la pena. Ora si spera in una meteo più clemente in vista dei prossimi concerti, per i quali si annunciano grandi nomi.

Sarà il chitarrista e armonicista Bat Battison l’ospite del Grotto Mai Morire di Avegno. Si esibirà martedì 11 luglio a partire dalle 20, mentre i concerti sulla piazza saranno di scena a Maggia. Mercoledì 12 luglio, alle 21.30, si esibirà Jimmy D. Lane, figlio del leggendario Jimmy Rogers (fra i padri del Chicago Blues), con il quale ha suonato per molti anni. Dopo la morte dal padre nel dicembre del 1997, ha iniziato con successo una carriera da protagonista. Giovedì sera, 13 luglio, sempre alle 21.30, salirà sul palco Sax Gordon, uno fra i più emozionanti e richiesti sassofonisti della tradizione Rhythm&Blues americana. I gruppi di apertura saranno il Max De Bernardi Quartet, grande conoscitore del Country Blues (mercoledì sera) e The Single Blues, che propone un viaggio tra blues e rock-blues (giovedì sera). Per la serata al Campeggio Piccolo Paradiso di Avegno di venerdì 14 luglio c’è stato un cambiamento di programma. I Cross<>Fires sostituiranno infatti la band The Blues Crackers. Dopo la recentissima esperienza “bagnata” a Piazza Blues, Riki Braga e compagni arrivano in Vallemaggia alla ricerca di un po’ più di fortuna. Fin dai suoi esordi, questa bravissima band “di casa nostra” si è profilata come una vera head liner band per il suo carattere grintoso e per le ottime prestazioni dei musicisti, ma anche delle voci femminili. Il concerto, che inizia alle 20.30, sarà aperto da Angelo “Leadbelly” Rossi.

Si ricorda che al Grotto Mai Morire l’entrata è libera e non c’è maggiorazione dei prezzi. Si consiglia vivamente di prenotare con largo anticipo (091 796 15 37), così come pure al Campeggio Piccolo Paradiso (091 796 15 81). Per i concerti sulla piazza di Maggia, il prezzo dei biglietti è di 15 franchi per Jimmy D.Lane e di 10 franchi per Sax Gordon. C’è come sempre la possibilità di usufruire dell’offerta speciale Backstage che comprende l’ingresso al concerto, aperitivo, cena con specialità alla griglia. Il costo è di 60 franchi. La riservazione è obbligatoria (presso Vallemaggia Turismo, 091 753 18 85). In caso di tempo incerto consultare il sito www.magicblues.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE