Cerca e trova immobili

SPETTACOLOTributo ai Blues Brothers al Teatro di Varese, partita la prevendita

26.02.06 - 10:32
Foto d'archivio
Tributo ai Blues Brothers al Teatro di Varese, partita la prevendita

LUGANO - È partita in questi giorni la prevendita dello spettacolo "The Blues Brothers - The official tribute". Lo show si terrà il prossimo 14 marzo al Teatro di varese, a partire dalle 21.00. Ma vediamo di capire meglio i contenuti di questo super omaggio agli indimenticabili Jake e Elwood...

Indossano occhiali, cappello, cravatta lunga e vestito: il tutto rigorosamente nero. Come dimenticare gli irriverenti fratelli che a suon di Blues e Soul sono diventati vere e proprie icone?

Ora la musica e lo stile di Jake ed Elwood Blues, meglio conosciuti come i Blues Brothers, tornano a divertire e coinvolgere il pubblico europeo. Con uno spettacolo che incorpora più di venti leggendari successi di Rhythm & Blues e Soul eseguiti rigorosamente dal vivo come Sweet Home Chicago, Soul Man, Think, Minnie the Moocher, Gimme Some Lovin’ e l’immancabile Everybody Needs Somebody (solo per citarne alcuni), il buon umore è garantito. Due ore di spettacolo senza cadute di ritmo, grazie anche ad incredibili effetti di luce (l’impianto luci curato da Patrick Woodroffe ha ricevuto una nomination per l’Oliver Award), una vera e propria band di sei elementi che suona dal vivo sul palcoscenico, tre coristi (i Bluettes) e naturalmente i Blues Brothers: un grande tributo al film che ha appassionato due generazioni di fan senza farcelo rimpiangere. Jack e Elwoood Blues, due spericolati fratelli dal burrascoso passato, devono recuperare in poco tempo i cinquemila dollari necessari per pagare le tasse arretrate dell’orfanotrofio nel quale sono cresciuti ed evitarne così la chiusura.
 
I due decidono quindi di riunire i vecchi componenti della loro band musicale e organizzare un concerto. Ma l’impresa si rivela più difficile del previsto, soprattutto quando si è braccati dalla polizia e da una ex moglie abbandonata pronta a vendicarsi. Uno spettacolo incentrato su tutti i brani più conosciuti di una carriera durata pochi anni, quella della coppia John Belushi e Dan Aykroyd (autore del soggetto del film insieme al regista John Landis) impersonati rispettivamente da Brad Henshaw (Joliet Jack Blues) e Mark Lawson (Elwood Blues). Due magnifici interpreti della musica inglese che non lasceranno un momento di respiro al loro pubblico.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE