Cerca e trova immobili

CAMPIONETeatro, “Due scapoli e una bionda” con Franco Oppini e Nini Salerno

16.01.06 - 10:42
Foto d'archivio
Teatro, “Due scapoli e una bionda” con Franco Oppini e Nini Salerno

CAMPIONE D'ITALIA - Con la commedia brillante “Due scapoli e una bionda” dal testo di Neil Simon “The star splanged girl” del 1966, prenderà il via mercoledì 18 gennaio alle ore 21, la Stagione Teatrale 2006 di Campione d’Italia. 

L’auditorium “Mons. Piero Baraggia” ospiterà sino il prossimo mese di maggio un cartellone ricco e variegato con undici spettacoli che attraverso interpreti illustri come Franco Oppini, Nini Salerno, Gabriele Cirilli, Oreste Lionello, Nathalie Caldonazzo, cercheranno di accontentare un pò tutti i gusti del pubblico.

In “Due scapoli e una bionda” la comicità targata Neil Simon è interpretata da due vecchie ed affiatate conoscenze del publico, in altre parole i due ex Gatti di Vicolo Miracoli, Franco Oppini e Nini Salerno, affiancati da Barbara Terrinoni, con regia firmata da Alessandro Benvenuti.
Storia di un amore brillante, i protagonisti sono due amici progressisti e scapoli. Andy, produttore razionale e cinico interpretato da Nini Salerno e Norman, alias Franco Oppini, scrittore vulcanico ed inquieto, amici in eterna bolletta, dividono la loro esistenza e lo stesso tetto collaborando ad una rivista indipendente, che prende di mira usi e costumi tipicamente americani.
Improvvisamente irrompe nella loro vita Sophie (Barbara Terrinoni), ragazza conservatrice e molto avvenente che mette in crisi la loro precaria convivenza. Entrambi gli amici s’innamorano di lei e com’è nello stile di Neil Simon, attraverso un copione frizzante e ricco di battute la conclusione felice è in ogni caso d’obbligo.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE