Cerca e trova immobili

INGHILTERRAIl ticinese Silvan Zingg al primo Festival internazionale di Boogie Woogie

30.06.05 - 10:09
Ti Press
Il ticinese Silvan Zingg al primo Festival internazionale di Boogie Woogie

Il boom di questo stile pianistico si protrae oltre la manica e conquista con i suoi ritmi indiavolati anche il Regno Unito. Il prossimo fine settimana nella cittadina di Fontmell Magna nel Dorset (regione famosa anche per i suoi misteriosi cerchi nel grano), verrà atteso un folto pubblico di amanti del pianoforte blues e jazz per questo primo incontro internazionale in Inghilterra di pianisti specializzati nel boogie woogie.

Silvan Zingg coglierà anche l’occasione di pubblicizzare il suo quinto Festival internazionale di Boogie Woogie che si terrà a Lugano dal 20 al 23 aprile 2006. Una delle novità dell'evento unico nel suo genere in tutta la Svizzera e area italofona é il concorso mondiale per giovani pianisti fino ai 20 anni. Il termine d'iscrizione é l'11.11.05. La finale, con entrata gratuita al pubblico, si terrà durante il Festival al Palazzo dei Congressi. Informazioni: www.boogiefestival.com

Le prossime occasioni estive ticinesi dove si potrà ascoltare Silvan Zingg con il suo trio composto dal batterista Valerio Felice e dal bassista Nuno Alexandre: l’ 8 e il 22 luglio e il 1 e 19 agosto al nuovo Gardenia Lounge a Caslano, il 5 agosto in Piazza Grande a Giubiasco in occasione dell’openair di beneficenza “Cento stelle per un sogno”, il 6 agosto allo stand della RTSI al Festival del Film di Locarno e a partire da metà luglio fino a fine agosto con il bel tempo Silvan Zingg si esibirà al pianoforte a coda nel giardino dell’Albergo Seeschloss-Castello di Ascona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE