Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn Romeo e Giulietta nella guerra mediorientale

29.11.03 - 12:20
Lunedì sera alle 20.30 al Teatro Sociale di Bellinzona
None
Un Romeo e Giulietta nella guerra mediorientale
Lunedì sera alle 20.30 al Teatro Sociale di Bellinzona
BELLINZONA - Si conclude lunedì sera la rassegna teatrale “Diritti a Teatro” dedicata ai diritti dell’oomo. Per l'ultimo appuntamento il Teatro Sociale ospiterà alle 20.45 lo spettacolo “Jerusalem Juliet” con la Compagnia del Teatro Rifredi di Firenze e per la regia di Angelo Savelli.
 
“Jerusalem Juliet” altro non è che una rilettura di “Romeo e Giulietta”, la più famosa tra le tragedie del grande Shakespeare, ambientata sullo sfondo dell’infinito conflitto che insanguina il Medioriente.
La contrastata storia d’amore di Romeo e Giulietta torna a far riflettere sulle guerre del nostro tempo in un’attualissima rivisitazione, nella quale i due protagonisti sono una ragazza israeliana e un giovane palestinese dei nostri giorni e le famiglie rivali dei Capuleti e dei Montecchi diventano i due popoli da troppi anni in guerra.
 
Presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18) è possibile acquistare i biglietti per “Jerusalem Juliet” al prezzo di 2 franchi per studenti e apprendisti. 10 franchi invece per gli adulti.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE