Cerca e trova immobili

BELLINZONAAl via la prevendita di Zelig Circus

02.06.03 - 16:17
None
Al via la prevendita di Zelig Circus

BELLINZONA - Parte da oggi la prevendita dei biglietti (vedi qui per l'acquisto) per Zelig Circus. La carovana di comici, guidati da Claudio Bisio e Michelle Hunziker, farà tappa il 3 luglio prossimo alle 21.30 in Piazza del Sole a Bellinzona. Una prevendita che si preannuncia alquanto agguerrita visto l'interesse che circola attorno alla proposta e che ha contagiato migliaia di persone, e non solo in Italia, ma anche presso le nostre latitudini. La trasmissione televisiva ha conosciuto un crescendo  senza precedenti  confermando in ogni puntata un indice d'ascolto da record.

 

L'appuntamento di Bellinzona, oltre alla presenza dei due padroni di casa Bisio-Hunziker, offrirà al pubblico un programma comico con i migliori cabarettisti della famosa trasmissione.  Confermate le presenze di Ale&Franz, Paolo Cevoli, Gabriele Cirilli, Raoul Cremona, Fabrizio Fontana e il ballerino di Buona Domenica Kledi.

Per coloro che non avessero la possibilità di acquistare i biglietti attraverso la prevendita on line offerta da ti-cket, possono rivolgersi ai seguenti punti vendita: By Pinguis Bellinzona, Music City Soldini Locarno, Jeans Shop Lugano, Jeans Shop bellinzona, Notorius Bellinzona, Jeans Shop Morbio Inferiore.

 

Ale&Franz: Si incontrano nel 1992 al CTA, Centro Teatro Attivo di Milano, dove frequentano corsi e laboratori di formazione professionale. Il loro percorso teatrale va dalla maschera neutra al clown, dal comico al tragico, dall'acrobatico al mimo. Nel 1995 Alessandro Bisentini e Francesco Villa formano la coppia di cabaret Ale e Franz con lo spettacolo Dalla A alla Z. Successivamente prendono parte a numerosi programmi televisivi tra cui Facciamo cabaret , Pippo Kennedy Show, Mai dire gol, Zelig. Al cinema li si è visti ne La grande prugna e in Tutti gli uomini del deficiente.

 

Gabriele Cirilli: Diploma d'attore presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti vanta numerose esperienze in teatro tra cui Tosca di Luigi Magni, Babbo Natale è uno stronzo di Balaskò, Che bella serenata. In televisione Gabriele partecipa a Scoop, Assunta Spina, Dio vede e provvede, Gnu, Zelig. Al cinema appare in In nome del popolo sovrano e Un bugiardo in paradiso.

 

Paolo Cevoli: Conclusi gli studi al Liceo Scientifico, Paolo Cevoli, si laurea in Giurisprudenza con ottimi voti. Si sposa con Elisabetta Garuffi, una stilista di moda dalla quale ha due figli, Giacomo e Davide. Dal 1983 è imprenditore e manager nel settore della ristorazione, senza mai trascurare la passione per il cabaret.  Nel 1990-91  ha una breve parentesi nel mondo dello spettacolo. Si classifica terzo al concorso per nuovi comici La Zanzara d'Oro. Partecipa 15 volte al Maurizio Costanzo Show, mentre nel settembre del '91 riceve il premio per la satira politica a Forte dei Marmi. Dopo 10 anni ritorna a calcare il palcoscenico, pur continuando la sua principale attività professionale. A Zelig interpreta Cangini Palmiro un improbabile assessore romagnolo afasico e confusionario

 

Raoul Cremona: Venuto alla ribalta grazie a "Mai dire gol", dove impersonava un esilarante laido mago truffaldino, con ventre prominente, canottiera e stuzzicadente in bocca. "La donna esteriorizza, l'uomo somatizza!" questa frase, entrata ormai nel quotidiano, è frutto del genio comico uno dei personaggi più eclettici del panorama televisivo attuale: Raul Cremona, alias mago Oronzo, alias Manipolini e moltissimi altri protagonisti di show e spettacoli teatrali. Figura portante del clan di Zelig fin dagli esordi del programma, Raul Cremona è tornato nella scorsa edizione con il personaggio di Omen, operaio misogino succube della moglie, che ha il coraggio di sfogarsi solo alle sue spalle.

 

Fabrizio Fontana: Dopo alcune esperienze teatrali, il giovane comico milanese, si dedica al cabaret, approdando allo Zelig nel 1997, anno in cui vince il premio di critica e pubblico al Concorso Nazionale di cabaret di Milano. Da tempo gli manca un esame per laurearsi in Economia e Commercio alla Bocconi.  Fabrizio Fontana lavora per Radiodue e partecipa a diverse trasmissioni televisive tra cui Scatafascio, Facciamo Cabaret, Zelig, Macchemù, Zelig for Iene. Per il cinema recita ne La grande prugna di Claudio Malaponti. Nel 2001 pubblica il libro Le avventure di James Tont (Ed. Mondadori), in onore al suo personaggio diventato un vero e proprio mito.

 

s.f

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE