Cerca e trova immobili

BIASCABiasca Live, ecco tutto il programma

22.04.03 - 09:07
Una due giorni a tutta musica
Biasca Live, ecco tutto il programma
BIASCA - La 7.a edizione di BIASCA LIVE 2003, proporrà la bellezza di 24 gruppi musicali, infatti tutte le band che si esibiranno al Venerdì verranno sostituite il giorno seguente da altrettante nuove proposte, garantendo, come sempre, il sicuro interesse di tutte le fascie di età, infatti saranno ben rappresentati il rock, il blues, il latino americano, la dance, il pop, il rock’n roll, il country, il folk, i tributi, il dixieland, il funky, ecc�. Insomma musica per tutti.

Questa edizione sarà inoltre ricordata come quella del “raddoppio”, infatti le serate di musica sono diventate due, infatti la musica inizierà già al Venerdì per continuare al Sabato, ma anche il budget è aumentato del doppio arrivando a circa 150'000 franchi.

Il programma

Venerdì 2 maggio 2003 dalle ore 22.00, anteprima Biasca Live alla Birraria di Mendrisio con il concerto dei ManuPia, un'autentica live band, in assoluto la più divertente delle formazioni ticinesi, capace di coinvolgere, grazie alla loro torrenziale energia espressa nei concerti senza alcuni rispermio, il sempre numeroso pubblico che li segue in giro per tutti i locali e manifestazioni ticinesi. L’entrata a questa serata è libera.

Sabato 3 maggio 2003 dalle ore 22.00, seconda anteprima Biasca Live, questa volta al Garage Music di Castione con il concerto dei MODENA PARK, una delle band italiane riconosciuta per essere uno dei migliori tributi di Vasco Rossi. Per l’occasione avranno una marcia in più, infatti sul palco con i MODENA PARK, potremo vedere e sentire il grande ANDREA INNESTO detto “Cuchia”, il sax ufficiale e soprattutto attuale di Vasco Rossi� un'autentica ciliegina sulla torta. Questa serata sarà inoltre presentata ed animata, nel vero senso della parola, dalla YOU CAN DANCE, trio di DJ molto conosciuti a tutte le latitudini del nostro cantone. Sabato 3 maggio l’entrata al garage costa 10.-- Franchi compreso il Pin Biasca Live che varrà per l’entrata alle 2 serate del 9 e del 10 maggio a Biasca.

VENERDÌ 9 MAGGIO 2003, in 11 esercizi pubblici e palchi di Biasca 1.a serata ufficiale della 7.a edizione del Biasca Live con esibizioni di gruppi molto interessanti: oltre a 4 gruppi ticinesi avremo la presenza di 7 formazioni provenienti dalla vicina penisola. Diamo la precedenza ai gruppi che suonano in Ticino per la prima volta: i BLUESMOOD: capitanati da Massimo Dansi che propongono un Blues elettrico molto vivace e ricco di improvvisazioni; i SCOOBY ON AIR: che possono essere definiti una vera e propria Radio Dance Band per la loro capacità di trasformare in una discoteca anni ’70-’80 ogni locale dove si esibiscono, gli SLEAZY FLOWERS: Pop-rock a volontà con numerosi pezzi proprio conditi da altrettante cover stravolte nel senso buono della parola; i varesissimi TATANKA: Rock band italiana che propone tutta una serie di cover dei più importanti artisti italiani ed anche pezzi propri; i MYSTERY TRAIN sono una vera e propria Rock’n Roll Band infatti è impossibile resistere al loro coinvolgimento totale capace di far ballare tutto il loro pubblico,.. e per terminare di citare le “new entry”: la MAMA GOOSE BAND ED I FIATI PESANTI un’autentica band di 8 elementi, tutta da sentire e da vedere. Ritornano in Ticino dopo le grandi esibizioni al Pardo Live ed al Live Music Night la WEB SITE BAND che con una sensazionale voce femminile propone cover internazionali in versione Pop. Per i gruppi ticinesi, saranno presenti i MANUPIA di cui abbiamo già detto nell’anteprima, la collaudata GAMBRINUS JAZZ BAND per l’occasione fiancheggiata dal mitico Paolo Tomelleri, e finalmente per la prima volta in una manifestazione organizzata dalla Fun promotion anche i THE FRATELLI BROTHERS, sicuramente la più conosciuta, variopinta, imprevedibile, “fuori di testa” LAIF BAND ticinese che ha alle spalle una decennale storia, non solo musicale, ricca di fortunatissime esibizioni televisive, radiofoniche, ecc� Per ultimi ma sicuramente molto attesi gli ALTO VOLTAGGIO, autentica rock-band per può vantare tra le sue file uno dei migliori chitarristi a livello nazionale: Igor Pianola che è affiancato da altrettanti grandi dei palchi, citiamo per tutti la voce di Luca Lambertini.

SABATO 10 MAGGIO 2003, in 12 esercizi pubblici e palchi di Biasca 2.a serata della 7.a edizione del Biasca Live che continua con esibizioni 12 nuovi gruppi altrettanto interessanti e per onorare le band ticinesi iniziamo proprio da loro la presentazione della serata. Segnaliamo i STEEL RIDER gruppo ticinese che propone un Country-Rock molto genuino e carico di power trascinato da ottimi musicisti e da una voce femminile impareggiabile, gli IMPACTO LATINO sono sicuramente il gruppo ticinese che ha maggiormente suonato per la Fun Promotion, questo binomio è sempre stato sinonimo di successo e molto pubblico, anche in questa occasione potremo lasciarci trascinare dai ritmi latino americani da loro sapientemente proposti. La rock Band FREEDOM che pochi mesi or sono ha presentato il loro ultimo CD, continua il loro Tour e fa tappa a Biasca Live 2003 arricchendo il già sicuramente valido livello musicale. La presentazione continua con tutta una serie di gruppi che suonano per la prima volta in una manifestazione organizzata dalla Fun Promotion: i NOWHERELAND con il loro tributo ai mitici Beatles, FRANCESCA BELLATI & INNOMINA che è stata definita la miglior proposta in occasione dell’ultimo penultimo SAN REMO ROCK GIOVANI, THE OTSIDERS praticamente un “juke Box” con circa 300 brani in repertorio tutti rigorosamente contro-rock, la strepitosa voce femminile degli HOT ROADS con tutta una serie di cover pop; le caldissime e coinvolgenti note Southern-Rock proposte dal gruppo di DAVIDE BUFFOLI con i suoi THE HABLADORS; per continuare con le note rock dei gruppi BACK DOOR BAND e dei LUPUS IN FABULA. Per concludere segnalo anche la deliziosa proposta Folk del gruppo NEEDLECASE e la disco-music del gruppo THE CHOICE, forse uno dei più importanti presenti a questa 7.a edizione di Biasca Live, che propone uno spettacolo di 2 ore ricco di revivel anni ’70-’80 con i migliori pezzi della disco-music, saranno coadiuvati sul palco da DJ DANNJ.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE