Cerca e trova immobili

ARTE"Loverboy" di Rohn Meijer a Varese

28.01.03 - 10:12
None
"Loverboy" di Rohn Meijer a Varese

VARESE - Sabato 8 febbraio alle ore 17.30 Michele De Bernardi e Barbara Conti presentano presso il loro Spazio Oltrefrontiera di Via Cavallotti 6  a Varese, la mostra "Loverboy" di Rohn Meijer che durerà fino a domenica 30 marzo con fotografie in bianco e nero scattate in India e in Sri Lanka dedicate al tema dell'amore.

Rohn Meijer vanta un passato da studioso di arte dei giardini (California Politechnic University),  di architettura (ha lavorato nel 1965 con Paolo Soleri in Arizona), di graphic design. Artista eclettico, si esprime con la ceramica e con la scultura esponendo in Olanda  in mostre personali e collettive (dal 1975 al 1977 insegna all'Accademia di Industrial Design ad Eindhoven, in Olanda).
Nel 1984 si è trasferito in Italia ed ha iniziato una carriera di fotografo di moda. Dal 1989 ha esposto le sue foto artistiche ad Amsterdam, a Milano, a Varese: Chervò gli offre da cinque anni a questa parte la fotografia delle sue collezioni di sci e di golf.
 
Michele De Bernardi, creativo del mondo dell'oreficeria, e Barbara Conti, restauratrice di opere d'arte hanno scelto di ospitare  LOVERBOY non solo perché rappresenta le terre lontane degli oggetti, delle stoffe, dei  complementi che espongono nel loro spazio, ma specialmente per ciò che Rohn comunica con i suoi scatti: lo Spazio Oltrefrontiera sarà sempre più un luogo di scambio culturale, aperto all'interazione con il mondo dell'arte in tutte le sue forme.
Con LOVERBOY Rohn Meijer coglie sfumature in bianco e nero dell'India, dello Sri Lanka, della Thailandia, della Birmania o di uno quasiasi dei luoghi da lui visitati, ci trasmette l'armonia dei sorrisi, il bagliore e il riflesso della gioventu' fatta di donne e uomini e dei loro gesti quotidiani sia che corrano sotto la pioggia o che si riflettano come grappoli di fiori sulle rive di un lago.
La poesia delle immagini e' sempre accompagnata da una sottile ironia, ancora piu' evidente negli scatti commerciali e nelle foto di nudi che dissacrano e nello stesso tempo magnificano il corpo umano.
 

Orari Lunedì 16.00-20.00
Dal martedì al sabato 9.30-13.00 - 16.00-20.00
Prima e terza domenica del mese aperto dalle ore 9.30-12.30; 15.30-19.30
Altre domeniche su appuntamento
Ingresso libero

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE