Cerca e trova immobili

PROMOWEBCR LAB: dalle cellule staminali alle tecniche non invasive la cura del capello passa da Lugano

03.09.17 - 06:00
CR Lab
CR LAB: dalle cellule staminali alle tecniche non invasive la cura del capello passa da Lugano
CR Lab

Visto il successo che CRLab sta avendo nel mondo per la prevenzione e cura dei problemi di capelli, grazie anche a tecnologia (sistemi innovativi per l’infoltimento) e scienza (l’uso di prodotti a base di cellule staminali, incontriamo nella sede di Lugano di via Zurigo 38, Stefano Benassi, general manager di CR Lab e amministratore del centro di Lugano.

Sig. Benassi da più di 35 anni si occupa per CR lab di problemi di capelli. Ma ci sono davvero così tante problematiche?

Purtroppo da quello che vediamo ogni giorno si. Il numero di persone che si rivolgono ai nostri centri aumenta di continuo. La cosa positiva è che, rispetto ad alcuni anni fa, ora si pensa molto alla prevenzione tanto che lanciamo diverse campagne accompagnate dai nostri hashtag universal #salvaituoicapelli e #risolviipriblemidicapelli.

Come sono cambiate le problematiche in questo lungo periodo, o meglio il target di riferimento e rimasto sempre quello?

Come le dicevo oggi, rispetto al passato, si pensa decisamente di più alla prevenzione anche se incontriamo ogni giorno problemi di capelli che parrebbero irrisolvibili e per i quali noi abbiamo la cura. Non si deve dimenticare che ai problemi di capelli si associano alterazioni del cuoio capelluto che possono velocizzare il processo degenerativo. Da un cuoio capelluto sano nascono capelli sani. In merito al target, dobbiamo purtroppo registrare un incremento a livello esponenziale del pubblico femminile. Persone a cui noi siamo in grado di ridare serenità.

Come è possibile agire in tempo su alcuni problemi?

Intervenire subito significa avere più “materiale” su cui lavorare, capelli da non perdere e da valorizzare il più possibile per tornare ad avere il volume e la capigliatura desiderata. Negli uomini ci sono due tipologie di calvizie ad esempio: calvizie ad evoluzione lenta e calvizie ad evoluzione rapida. La prima è la forma più comune e coinvolge uomini dai 27-35 anni e progredisce lentamente. Al contrario, la seconda inizia a 17-18 anni, si manifesta già ai 20 anni, si aggrava ed è completamente evoluta ai 28-30 anni. Anche la calvizie femminile può avere diverse modalità di esordio anche se di solito si manifesta con un range tra 27 e i 40 anni.

Quindi voi siete in grado di intervenire anche in casi di problematiche molto gravi come l’alopecia areata una vera e propria malattia.

Assolutamente si. Pensando ad esempio all’alopecia areata siamo realmente convinti che debba essere considerata una malattia invalidante. Prova ne è che abbiamo deciso di sostenere l’associazione Alopecia & Firends di Claudia Cassia che da anni si batte in Italia per far riconoscere l’Alopecia come una vera e propria malattia. Tutte le soluzioni CRLab sono differenti a seconda delle esigenze del cliente e in base al grado di diradamento che presenta. Quando l’obiettivo è contrastare la problematica per mantenere e potenziare i capelli presenti, allora si ricorre a trattamenti tricologici che, a seconda dei casi, possono essere associati alla PRP (Platelet Rich Plasma Hair Therapy), una tecnica che rientra nel campo della "medicina rigenerativa" e si fonda sulle cellule staminali, presenti nel bulbo del capello. Un protocollo clinico già utilizzato da diversi anni in chirurgia ortopedica, maxillofacciale, odonto-stomatologia, oculistica e nella terapia delle ulcere croniche e in campo di medicina estetica. Se invece si desidera, sia contrastare la degenerazione, sia aumentare numericamente le strutture, allora al trattamento tricologico viene associato l’intervento di autotrapianto. In questo caso bisogna valutare sia la situazione locale dell’area donatrice, sia quella dell’area ricevente. E se la zona donatrice non risulta idonea o quando non si vuole ricorrere ad un infoltimento non chirurgico, allora è possibile utilizzare il metodo brevettato CNC (Capelli Naturali a Contatto). È un sistema di infoltimento attraverso la cosiddetta “epitesi del capillizio” che integra capelli assolutamente naturali nelle zone colpite da diradamento e calvizie senza intervenire chirurgicamente. Questo innovativo sistema è nato della costante ricerca di CR Lab, in collaborazione con importanti atenei tra i quali e il Dipartimento di Chimica dell'Università di Modena e il Dipartimento di Chimica Farmaceutica dell'Università di Roma.

Continua a leggere su CR LAb...clicca qui!

 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE