< indietro
PROMOTION
25.04.2022 - 00:000

FUNERALI 100% GREEN CON IL 1° CARRO FUNEBRE TESLA IN TICINO

Innovazione, Rispetto & Qualità

A volte possono sembrare fuori luogo alcune scelte che guardano all’organizzazione di uno dei momenti più delicati della vita.

Pianificare una cerimonia funebre significa infatti guardare a tutti gli aspetti di una fase assolutamente delicata che coinvolge anzitutto i parenti del defunto: avvicinare e consolare, ma anche approcciare con grande tatto questioni amministrative e burocratiche.

Il Centro Funerario Lugano, da oltre quarant’anni punto di riferimento nel luganese per la sua capacità nel risolvere con grande professionalità e altrettanta sensibilità ogni aspetto legato alle cerimonie funebri oggi presenta un’assoluta novità a livello cantonale.

L’azienda di Pregassona è infatti riuscita negli anni a consolidare una meritata fama di impresa “innovatrice”, non solo per la grande professionalità, l’attenzione, la cura e la dedizione verso un momento chiave della nostra esistenza, ma anche per scelte decisamente all’avanguardia, come ad esempio la realizzazione della prima Funeral Home in Ticino.

Fedeli ad una tradizione che li ha sempre visti alla ricerca di innovazione e qualità, oggi i fratelli Delmenico presentano in anteprima la Tesla Model S trasformata per il trasporto del feretro, a disposizione delle famiglie ticinesi a partire dall’estate 2022.

Una scelta di carattere che si allinea alla tradizione innovativa del Centro Funerario Lugano e che fonde una visione imprenditoriale con lo spirito dei nostri tempi, sempre più sensibile ad ogni aspetto ecologico. Per un’azienda che guarda con rispetto anche all’ambiente.

Non è un caso infatti che il Centro Funerario Lugano sia stata la prima impresa ticinese a realizzare concretamente un approccio “green”: digitalizzazione dei processi interni, eliminazione della plastica in azienda, installazione di pannelli fotovoltaici per la Funeral Home e di postazioni di ricarica per le auto elettriche della clientela, impiego di auto di servizio elettriche, promozione di prodotti e servizi funerari biocompatibili.

La matura consapevolezza verso il nostro ambiente si conferma dunque sicuro e inconfondibile tratto distintivo dell’azienda, la prima impresa nel settore che ha saputo introdurre in Ticino una formula di funerale eco-sostenibile.

Una scelta di qualità e di rispetto verso l’ambiente che ha da subito raccolto ampi consensi e che oggi l’hanno spinta ad affiancare alle due auto elettriche di servizio la prima Tesla carro funebre elettrico nel nostro Cantone, rispondendo così al crescente interesse verso gli eco-funerali, una tendenza in forte crescita che cerca soluzioni orientate al massimo rispetto verso l’ambiente e le generazioni future.

Maggiori informazioni:
https://www.cfl.ch/funerali-ecosostenibili/


Questo contenuto realizzato per conto di Mazzantini & Associati SA è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.