< indietro
PROMOTION
29.04.2022 - 00:000
Aggiornamento : 08:42

Viamia: un'iniziativa di Confederazione e Cantoni

Qual è la tua situazione professionale? Come si evolve il mercato del lavoro? Come fare per migliorare la tua impiegabilità? Fai un bilancio della tua situazione professionale con un orientatore o un'orientatrice e scopri le tue possibilità di crescita professionale.

Fai un bilancio della tua situazione professionale con un orientatore o un'orientatrice e scopri le tue possibilità di crescita professionale.


Viamia è una nuova prestazione di orientamento, voluta espressamente dal Consiglio federale per rafforzare l'impiegabilità delle persone.
La prestazione è gratuita e si rivolge alle persone over 40.

 

Le consulenze viamia permettono di effettuare una valutazione della situazione individuale analizzando:

  • il tuo percorso lavorativo e formativo;
  • le tue risorse personali in materia di carriera;
  • le tendenze attuali nel mercato del lavoro;
  • le azioni possibili per mantenere e migliorare la tua impiegabilità.

 

Vuoi saperne di più? Scopri in questi video l’esperienza di chi ha beneficiato di una consulenza e quella degli orientatori che si occupano di viamia.

Per altre informazioni o per prenotare una consulenza puoi consultare il sito www.viamia.ch o contattare l'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale, allo 091 814 63 51 o tramite mail, decs-uosp@ti.ch.

 

Guarda il video

 


Questo contenuto realizzato per conto di Repubblica e Cantone Ticino è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.