< indietro

PROMOTIONTower Family: una nuova concezione di colonnine di ricarica per la mobilità lenta

25.10.22 - 10:46
Tower Family: una nuova concezione di colonnine di ricarica per la mobilità lenta

Stiamo diventando tutti molto più attenti a come poter modificare le nostre abitudini per risparmiare e poter salvaguardare al meglio la nostra salute.
L’utilizzo della bicicletta sembra sempre di più il mezzo migliore, dove possibile, per andare al lavoro o spostarsi nel tempo libero e assaporare i nostri fantastici paesaggi.

 

La Marino Bernasconi SA da sempre produce coperture e sistemi di parcheggio per biciclette, motocicli e monopattini.
Negli ultimi anni si è concentrata sui nuovi bisogni del cliente: ha sviluppato prodotti in linea con una visione di spostamenti eco-friendly, mantenendo il giusto approccio sulla sicurezza e la piena possibilità di utilizzare le biciclette, e soprattutto le E-bike, a 360°.

Per questo siamo felice di aver sviluppato delle nuove colonnine di ricarica, completamente diverse da quelle già in commercio.

Stiamo parlando della “Tower Family”, una serie di 3 colonnine con elementi diversi tra loro per meglio accogliere la richiesta del committente.

 

E-Tower “Electric”: è il prodotto che non ha ancora competitor sul mercato.
La sua peculiarità è avere i cavi originali per ricaricare le E-Bike già integrati nel prodotto, 5 dei più utilizzati: Yamaha, Shimano, Bosch, Brose e Specialized; questi sono protetti da un carter in policarbonato trasparente.
Sopra ai cavi troviamo due file di tasti: la prima per selezionare ed attivare il cavo sottostante e la seconda per riavvolgere automaticamente il cavo una volta terminata la ricarica; sopra di essi é collocato un display per la visualizzazione dello stato di ricarica (con step di 0-30-60-90-120 min).
Questo sistema è stato studiato nei minimi dettagli e brevettato dall’azienda.
Nella parte più alta, invece, troviamo una predisposizione per moduli di lettura WI-FI e l'illuminazione LED, per renderla ben visibile la sera o nelle giornate invernali.

 

T-Tower “Tools” è la postazione di manutenzione: un prodotto che permette al ciclista, o a chiunque ne abbia bisogno, di avere accesso ad una moltitudine di attrezzi utili per effettuare piccole riparazioni della propria bicicletta, che sia semplice o E-bike.
Nella parte frontale è presente un’alloggio dove sono posizionati i diversi attrezzi base, fissati alla struttura mediante cavi retraibili.
Al di sotto troviamo la pompa di ricarica a pedale, dotata di doppia valvola (Schrader e Presta).
Inclinato a 45° rispetto alla struttura c'è un braccio di supporto su cui appendere il proprio mezzo, che si solleva grazie ad un meccanismo azionato a pedale (o elettronicamente).

 

B-Tower “Baby”, la Piccola della "Famiglia Tower", solo 1 m di altezza.
Perfetta per essere inserita in luoghi di fermata dove sarà possibile, per chi lo desiderasse, effettuare un check delle ruote e, nella versione full-optional, ricaricare le batterie.

 

Per tutti e tre i prodotti è possibile inserire lungo i fianchi: prese Schuko, prese CH Tipo 23, prese USB e supporti per cellulari o appendi-casco.
La colorazione, il materiale della struttura portante e gli inserti speciali posso essere studiati in base alla richiesta del cliente.

 

Vi abbiamo incuriosito almeno un po?

Qui trovate maggiori informazioni: https://www.marinobernasconi.ch/it/ciclopark-energy

 

Se invece volete vederle e capire meglio il loro funzionamento, vi invitiamo a Edilespo 2022, con ingresso gratuito, dal 16/18 Novembre al Centro Esposizioni di Lugano: noi saremo nel Padiglione 2 allo Stand 201.

Qui troverete anche altri nuovi prodotti dedicati alla Mobilità lenta e alla sicurezza delle nostre passioni a due ruote.

Per maggiori informazioni:
091 935 40 50
info@marinobernasconi.ch

Marino Bernasconi SA
www.marinobernasconi.ch

Questo contenuto realizzato per conto di Marino Bernasconi SA è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale