Segnala alla redazione
21.10.2019 - 00:000

Questo si può mangiare?

Per tutti coloro per cui il bio non è ancora abbastanza: la cucina naturalistica utilizza piante e funghi raccolti da chi li prepara, per un massimo di sostenibilità, gusto e freschezza.

L’alimentazione varia ed equilibrata non è più un argomento riservato ai fanatici della salute. Che ciò che mangiamo sia determinante per il nostro benessere è da tempo diventato un mainstream. Non sorprende pertanto che riscontri un grande successo il trend della cucina naturalistica: la filosofia di trarre il massimo da ciò che la natura mette generosamente a disposizione.

Alle volte è più di quello che l’occhio poco allenato riesca a vedere: oltre a bacche e funghi ci sono innumerevoli piante selvatiche, erbe aromatiche, semi, radici o licheni che non solo sono commestibili, ma bensì molto salutari e, preparati nel modo giusto, anche estremamente gustosi.

Ma attenzione a chi ora a mo’ di Cappuccetto Rosso con il suo cestino vuole avventurarsi nel bosco più vicino: i luoghi ideali sono quelli più naturali possibili. Inoltre sono indispensabili conoscenze specialistiche per riuscire a orientarsi nella varietà della flora del nostro territorio.

Nel frattempo vengono proposti una serie di corsi di cucina naturalistica, come quello organizzato da Stefan Wiesner, lo chef stellato Gault-Millau e Michelin. Egli conosce la biosfera dell’Entlebuch meglio di chiunque altro. I suoi corsi offrono un insieme di esperienze vissute con tutti i sensi a contatto con la natura.

 

Advertisement

Vincere un corso di cucina

Vinci un esclusivo corso di cucina «Alchemistische Naturküche» con lo chef stellato Stefan Wiesner per sei persone del valore di 580 franchi a persona, compreso il pernottamento.

Raccogli insieme a Stefan Wiesner a Escholzmatt i tesori culinari della natura come erbe, bacche e fiori. Questi vengono poi trasformati in un menu di 5 portate. Lascia che la giornata educativa ed emozionante si concluda con un pernottamento in fattoria.

Partecipa subito!

Termine di partecipazione:
18 dicembre 2019

Modalità di partecipazione:
leggi qui

SPONSORED

I contenuti contrassegnati come paid post sono realizzati dai nostri clienti o su loro incarico. I paid post sono quindi pubblicità e non fanno parte del contenuto redazionale.

L'alimentazione sana contribuisce in modo determinante al vostro benessere e rafforza durevolmente la vostra salute. Come organizzazione sanitaria integrale SWICA non mette in primo piano la malattia, bensì la salute dei suoi clienti. Per questo gli assicurati beneficiano di interessanti contributi per la prevenzione fino a 600 franchi all'anno e di svariate offerte per la salute nell'ambito dell'alimentazione.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-22 07:18:53 | 91.208.130.87