< indietro

PROMOTIONLa tua extension digitale cammina in più metaversi

14.11.22 - 17:00
Swiss Virtual Expo collegato allo store immersivo presentato in esclusiva a “Elle active!” di 3JUIN
La tua extension digitale cammina in più metaversi
Swiss Virtual Expo collegato allo store immersivo presentato in esclusiva a “Elle active!” di 3JUIN

La moda entra nel metaverso con una qualità completamente rinnovata e ha scelto il palco di “Elle active!” a Milano per presentarsi al grande pubblico. La due giorni dedicata al mondo del lavoro femminile, organizzata dal gruppo Hearst ha ospitato, infatti, Perla, Antonia e Margherita Alessandri dell’azienda di produzione di calzature 3JUIN, per presentare il grande progetto che le ha viste sbarcare nel metaverso. Un ambiente immersivo ideato da Advepa 3D for Business, azienda che in soli 5 anni ha realizzato 21 metaversi.

Ma si realizza anche l’interconnessione di 4 metaversi, fra cui Swiss Virtual Expo.

Ma proprio nella cornice milanese si è annunciato il collegamento di ben quattro metaversi realizzati da Advepa, così che diventa possibile navigare liberamente con il proprio avatar da un ambiente all’altro. Infatti, proprio la collaborazione con 3JUIN mette in collegamento lo store virtuale di calzature con Swiss Virtual Expo e con Advepa Eventi (la piattaforma in cui si assiste ad eventi e format tv in diretta). Il collegamento è reso possibile proprio grazie ad un quarto metaverso, che è la landing-page per tutti gli altri, un vero e proprio “approdo” per gli altri metaversi.

Il doppio annuncio è stato dato durante “Elle active!”, un’iniziativa del gruppo Hearst, nata undici anni fa a Parigi per poi espandersi in Europa e in Asia, che si prefigge di offrire idee, consigli, strumenti concreti per lavorare meglio a studentesse, a donne di azienda, a chi ha perso il lavoro, a chi l'ha lasciato, a chi lo cerca, ma anche a chi vuole dare una svolta al suo percorso o iniziarne uno nuovo.

Come esempio di imprenditoria innovativa e di successo, Simona Zanette, CEO di Hearst Digital, ha intervistato le tre sorelle Alessandri dell’azienda di produzione di calzature 3JUIN, nel corso di una masterclass dedicata proprio alle nuove tecnologie applicate in ambito aziendale, per conoscere da vicino i dettagli e le motivazioni che le hanno portate a scegliere Advepa per costruire un metaverso funzionale al loro business.

Il Metaverso è la nuova modalità attraverso la quale sarà possibile incontrarsi e fare shopping, rappresenta un’opportunità di business importante per la moda e per il lusso. Da qui la decisione di affrontare questa nuova sfida al fianco di un partner come Advepa” - spiega Perla Alessandri CEO del brand 3JUIN.

Storytelling is the oldest form of education.

Le fa eco Antonia Alessandri, responsabile digital communication. «L’approdo nel metaverso libera la creatività e lo storytelling, con la possibilità di ingaggiare un’audience giovane ed in target con il brand. Una nuova frontiera dalle possibilità illimitate».

Conclude Margherita Alessandri responsabile produzione e distribuzione del brand: «È necessario creare esperienze uniche e la parola d'ordine è senza dubbio immersività, crediamo nelle strategie innovative che mettono al centro il cliente aumentando la fiducia tra consumatore e brand».

Experience is the teacher of all things.

Accanto alle tre sorelle di 3JUIN è intervenuta anche Ilaria Magri, head of PR di Advepa, per spiegare le sfide presenti e future del metaverso, insieme alla genesi dello show-room virtuale 3JUIN. Navigando nel metaverso 3JUIN è possibile maneggiare e osservare, attraverso il proprio avatar, le calzature che più ci piacciono. Oltre che ammirare la collezione di calzature, è anche possibile entrare negli uffici di Perla, Antonia e Margherita ed interagire con esse. Il marchio 3JUIN anche nel periodo della pandemia è stato in grado di implementare il proprio fatturato del 20-25%, puntando ai canali phygital e off-line. Ora, grazie alla tecnologia 3D offerta da Advepa, si lancia spedito verso il Web3, per raggiungere e solleticare la curiosità dei propri clienti.

«Grazie al nuovo metaverso che presentiamo oggi abbiamo raggiunto un nuovo traguardo - continua Rossano Tiezzi, Direttore di Advepa- quello di unire quattro metaversi e rendere possibile il passaggio dall’uno all’altro con il proprio avatar. Insomma, migliaia di metri quadrati da esplorare per incontrare colleghi e conoscere tanti contenuti»

«Essere parte di un network così ampio e prestigioso di metaversi è per noi motivo di grande soddisfazione – continua Cristina Giotto Boggia, Presidente di ated-ICT Ticino e ideatrice di Swiss Virtual Expo. Ci inorgoglisce oggi, ad oltre un anno dal nostro lancio ufficiale, essere diventati una sorta di ponte per connettere persone, aziende e organizzazioni oltre i confini geografici. Attualmente, in Swiss Virtual Expo ci sono centinaia di imprese elvetiche che stanno sperimentando differenti formati e opportunità per entrare in contatto con altri professionisti e pubblici, che per età, cultura e approccio all’innovazione sono naturalmente predisposti verso le tecnologie immersive.».

Ci vediamo nel metaverso!

Scarica l'app di Swiss Virtual Expo oppure iscriviti alla nostra Metanews per ottenere il link alla versione Beta ed esplorare così i 4 metaversi con il tuo avatar personalizzato :)

Swiss Virtual Expo è un progetto ideato e creato da Ated-ICT Ticino, l’Associazione che da 50 anni promuove la tecnologia e la digital innovation.

      


Questo contenuto realizzato per conto di Ated - ICT Ticino è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale