
Sabato 1° aprile inizia la nuova stagione e le inconfondibili telecabine del Monte Tamaro vi porteranno nuovamente all’Alpe Foppa. Chi è alla ricerca di adrenalina potrà nuovamente sfrecciare sulla Slittovia, arrampicarsi lungo i percorsi del Parco Avventura o prendere il volo sulla Tirolese. I più tranquilli potranno gustarsi un bel piatto al Ristorante Alpe Foppa e godersi il sole sull’ampia terrazza o sgranchirsi le gambe lungo il Sentiero Culturale.
Pasqua al Monte Tamaro
Il coniglietto di Pasqua ci ha avvisati che anche quest’anno passerà a nascondere 100 uova all’Alpe Foppa! Dalle ore 10:00 i bambini che troveranno un ovetto di Pasqua potranno andare a scambiarlo con un coniglietto Lindt al Ristorante Alpe Foppa.
Non avete ancora deciso dove fare il pranzo di Pasqua? Al Ristorante Alpe Foppa offriamo un delizioso pranzo servito al tavolo a base di capretto ticinese. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione.
Crime trail – escursione in giallo
L’estate scorsa abbiamo inaugurato il nuovo “Crime trail – escursione in giallo” targato KrimiSpass. Una bella passeggiata lungo la quale ci si cala nei panni di un investigatore per risolvere l’omicidio di Pietro Bernasconi, il vicedirettore della telecabina Monte Tamaro. Basta armarsi di telefonino, attivare il GPS e via, inizia l’indagine! Da quest’anno potete scegliere la lunghezza della vostra passeggiata: offriamo infatti una storia e due alternative di percorso. Il giallo interattivo è disponibile in italiano, tedesco e ora anche in inglese.
Raiffeisen Tamaro Trail e Walking
Sono aperte le iscrizioni per la Raiffeisen Tamaro Trail e Walking che avranno luogo domenica 4 giugno! La gara di trailrunning è valida anche per la Coppa Asti Podismo e la categoria si estende anche alla Dog Trail.
Monte Tamaro: avventura, cultura, gastronomia e natura from Monte Tamaro SA on Vimeo.
Monte Tamaro SA
Via Campagnole 6
6802 Rivera
091 946 23 03
info@montetamaro.ch
montetamaro.ch
Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!