
Raul Cremona
Comico, illusionista, attore
Proviene da una famiglia di professionisti nelle arti circensi, il bisnonno era un clown professionista, il nonno e il padre illusionisti. Raul si avvicinò così alla prestidigitazione, frequentando il “Clam”, un circolo d’arte magica di cui oggi è il presidente.
Dopo una lunga gavetta come prestigiatore e dopo aver vinto vari premi e riconoscimenti, Raul Cremona approda al cabaret nella Milano del Derby Club degli anni ’80, dove divide il palcoscenico con Paolo Rossi, Claudio Bisio, Aldo, Giovanni e Giacomo , Enzo Iacchetti e Francesco Salvi, per poi approdare al “Ca’ Bianca club”, dove per dieci anni viene affiancato da artisti del calibro di Nanni Svampa, Walter Valdi, Bruno Lauzi e Umberto Bindi, che diventano per lui autentici mentori.
La lunga gavetta nelle pedane milanesi lo indirizza verso un genere di cui è stato il primo vero esponente italiano: il cabaret magico, unione di comicità ed illusionismo. Da lì comincia una lunga carriera fatta di passaggi televisivi e teatrali.
In questo spettacolo “Il meglio di….Raul Cremona”, ideato e interpretato dallo stesso protagonista, non sarà solo mago, ma anche attore, comico e molto altro ancora: un Artista con la A maiuscola!
Per prenotare il tuo posto esclusivo clicca qui (biglietteria.ch)
Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!