< indietro

PROMOTIONCONCORSO per la locazione e la gestione del Ristorante e dell'Ostello presso il Centro Sportivo di Lavizzara

07.07.22 - 00:00
COMUNE DI LAVIZZARA
CONCORSO per la locazione e la gestione del Ristorante e dell'Ostello presso il Centro Sportivo di Lavizzara
COMUNE DI LAVIZZARA

Il Municipio di Lavizzara, richiamati gli articoli 180 LOC, il Regolamento comunale e il Regolamento sui beni amministrativi del Comune di Lavizzara con Risoluzione 2/2022 del Consiglio Comunale del 13.5.2022, mette a pubblico concorso:
la locazione e la gestione del Ristorante e dell'Ostello presso il Centro Sportivo di Lavizzara.

Caratteristiche principali
Lo stabile, ubicato nella centrale località di Sornico (Comune Lavizzara), facilmente accessibile, annovera ampie possibilità di posteggio e area camper autorizzata con 6 stalli, 2 posti per mini-van e camper service. La superficie locata, sita al secondo piano della struttura adiacente alla pista di ghiaccio, è di circa 230,00 mq, comprende: il locale ristorante al secondo piano (151.60 mq) comunicante con un'ampia cucina di 27,60 mq, servizi, ostello con locale da 20 posti (34,80 mq) e un secondo locale dormitorio con 7 posti letto (15,90 mq), con l'aggiunta di un magazzino al piano inferiore.

Condizioni di locazione
La pigione locativa è a scalare: stabilita in iniziali fr. 1'500.00 mensili, oltre alle spese accessorie, con aumenti ogni anno da stabilire fra le parti. Il contratto di locazione ha inizialmente una validità di tre anni. Se non viene rinnovato viene rilocato per altri tre anni, e via dicendo. La pigione locativa massima mensile è pari a fr. 5'000.00.

È richiesta una garanzia pari a fr. 6'000.00, corrispondenti a tre mensilità. All'entrata verrà consegnato l'inventario delle suppellettili presenti all'interno dei locali locati. Il gerente dev'essere in possesso del diploma cantonale di esercente adeguato alla locazione di questo tipo di struttura. Dovrà garantire l'apertura minima in concomitanza con l'attività sportiva della struttura.

Modulo d'offerta
Il modulo d'offerta, disponibile sul portale internet del Comune all'indirizzo www.lavizzara.ch, può anche essere richiesto alla Cancelleria comunale di Lavizzara (tel: +41 91 755 14 21, e-mail info@lavizzara.ch).

Offerte
Le offerte allestite mediante il capitolato d'offerta dovranno pervenire al Municipio, in busta chiusa e con la dicitura esterna "concorso locazione ristorante CSL" entro le ore 11:30 di martedì 19.07.2022. Il Municipio si riserva la possibilità di deliberare o annullare il concorso in mancanza di candidati idonei. 

PDF Modulo d'offerta

PDF Concorso

 


Questo contenuto realizzato per conto del Comune di Lavizzara è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale