< indietro

PROMOTIONDiventa il protagonista della Digital Transformation

19.09.22 - 00:00
Diventa il protagonista della Digital Transformation

Il prossimo 3 ottobre è in programma la partenza della prima edizione in lingua italiana del corso di preparazione all'esame federale di Digital Collaboration Specialist.

In qualità di Digital Collaboration Specialist con Attestato Professionale Federale (APF) sarai specializzato nell'implementazione di strategie digitali e responsabile dell'uso professionale di prodotti digitali dedicati alla comunicazione, all'amministrazione o ad altre aree di attività. Grazie alla tua futura conoscenza della tecnologia combinata con un know-how metodico ed un forte orientamento al cliente, ti assicurerai che tutti, clienti e collaboratori, possano essere pronti ad affrontare le sfide della vita digitale quotidiana.

L'intero percorso della durata di 2 semestri si rivolge a quei professionisti che già si occupano o intendono occuparsi di gestione dei processi tecnologici e digitali nelle diverse organizzazioni. I moduli potranno anche essere seguiti individualmente e gli argomenti specifici riguarderanno:

    1. Project Management: Pianificazione, conduzione e monitoraggio dei progetti
    2. Service Management (diviso in due lezioni distinte): a. Sviluppo di sequenze di apprendimento. b. Mantenimento del panorama dei servizi per la collaborazione digitale
    3. Multimedia: Produzione dei contenuti per i media digitali
    4. Business Engineering: Verifica e valutazione degli strumenti di collaborazione digitale - Selezione dei canali e degli strumenti digitali in base alla situazione - Progettazione di interazioni incentrate sull'utente.
    5. Business Management: Gestione e ottimizzazione dei canali digitali - Pianificazione e conduzione di riunioni interattive - Avviamento e accompagnamento dei processi di cambiamento - Monitoraggio e valutazione delle innovazioni e le tendenze.
    6. Data Management: Analisi e valutazione i dati

Per maggiori dettagli guarda a questo link.

Il corso, di cui si sono ancora aperte le iscrizioni, è a numero chiuso per un massimo di 10 partecipanti. Strutturato con testimonianze e docenze di professionisti, vede la collaborazione virtuosa di ated ICT Ticino e FormaTi Academy.

In termini economici sono inoltre possibili sussidi per la formazione da parte della SEFRI - Segreteria di Stato per la Formazione, la Ricerca e l'Innovazione, a copertura del 50% del costo del percorso (valore complessivo 15'000 CHF), e formule di rateizzazione grazie alla collaborazione con BANKnow. Gli interessati potranno farne richiesta tramite info@ated.ch e saranno messi in diretto contatto con il consulente della banca.

Vuoi essere anche tu parte delle trasformazione digitale?

NB: L'attestato su scala internazionale equivale a un Bachelor, il primo diploma universitario, ovvero 180 crediti ECTS.

 


Questo contenuto realizzato per conto di Ated - ICT Ticino è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale