< indietro

PROMOTIONSan Salvatore aperto di nuovo durante l’inverno

01.12.22 - 00:00
San Salvatore aperto di nuovo durante l’inverno

Sabato 3 dicembre le “mittiche rosse” del San Salvatore riprenderanno a fare su e giù dal crinale del “Pan di Zucchero” della Svizzera e si festeggerà la riapertura con Magia Natalizia in Vetta, una giornata speciale organizzata in collaborazione con la Scuola Specializzata Superiore Alberghiera e del Turismo di Bellinzona con due spettacoli di magia, trucca bimbi e tante altre sorprese.

 

Fino al 5 marzo la funicolare sarà in esercizio ogni sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 e durante le vacanze natalizie (17 dicembre - 8 gennaio) e le vacanze di carnevale (18 - 26 febbraio) giornalmente.

 

Ovviamente oltre alla funicolare, per tutto il periodo invernale funzioneranno a pieno ritmo anche i fornelli del Ristorante Vetta, che sotto l’attenta gestione dei coniugi Mogliazzi, è diventato un ritrovo fisso per gli amanti della buona tavola. Gli stessi gestori del ristorante, oltre alle svariate proposte natalizie e di fine anno, assicurano la possibilità di organizzare aperture speciali per gruppi su richiesta per coloro che magari avessero voglia di provare l’emozione di una cena al chiaro di luna, corredata dai magnifici panorami offerti dal Monte San Salvatore sulla regione del Lago di Lugano.

 

Mercoledì 21 dicembre ci sarà un primo evento con un magico pomeriggio in vetta per i bambini con la costruzione di un gioco da tavolo e uno spettacolo di burattini. Durante le festività si potranno gustare allettanti suggerimenti gastronomici il giorno di Natale, Santo Stefano, per il Cenone di San Silvestro o il pranzo di Capodanno e Epifania, a prezzi forfettari che variano dai 59 delle feste comandate fino ai 110 franchi a persona di fine anno.

 

Oltre all’emozione dei viaggi in funicolare, degli indimenticabili panorami, delle succulente prelibatezze da degustare al Ristorante Vetta, cosa ancora offre una gita invernale in vetta al San Salvatore? Oltre al parco giochi e alla casetta alberata, al percorso naturalistico con la simpatica segnaletica a fumetti, alle tavole sinottiche con i punti panoramici, alla mostra

fotografica “San Salvatore 4x4”, proseguirà l’esclusiva esposizione a cielo aperto del manifesto turistico dal titolo: “Dalla Galleria del San Gottardo 1882 alla Galleria di base del Ceneri 2020”. Quest’ultima, è una vera e propria chicca, dove si vuol portare a conoscenza di un periodo storico rilevante attraverso un gran numero di pannelli elegantemente illustrati, corredati da esaudienti didascalie esplicative in quattro lingue.

 

Regalare una giornata sul Monte San Salvatore potrebbe essere la perfetta idea se non si sa ancora che cosa mettere sotto l’albero di Natale: panorami mozzafiato, un gustoso pasto in vetta e la possibilità di trascorrere delle piacevoli ore a contatto con la natura. Scoprite i buoni regali nel nostro e-shop.

 

Anche per i più piccoli non manca un’idea regalo: la fiaba “Il rapimento del Bafalòn”. Si intitola così l’iniziativa editoriale promossa dalla Società San Salvatore, scritta da Paola Rovelli e Dario Tognocchi con le illustrazioni di Simona Meisser. La fiaba si trova in vendita nelle principali librerie del Cantone al prezzo di Fr. 19.- (FontanaEdizioni Pregassona) oppure alla cassa della funicolare a Paradiso.

Tutto il team della San Salvatore vi aspetta con piacere dal 3 dicembre graditi ospiti in vetta. 

 


Questo contenuto realizzato per conto di Vallemaggia Magic Blues è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.