Tante novità sono in programma per l’edizione 2023 di Raiffeisen Walking Lugano, uno dei principali eventi a livello nazionale dedicato alla camminata. La prima novità riguarda la data: per la prima volta l’evento si svolgerà in autunno e più precisamente domenica 8 ottobre 2023. La seconda concerne i percorsi: quest’anno verrà proposto il nuovo tracciato “Lake & Walking – Gandria” che abbinerà un tour in battello ad una camminata panoramica di 5.4 km da Gandria fino a Lugano. Informazioni e iscrizioni: www.walkinglugano.ch
Uno dei principali eventi a livello nazionale
Raiffeisen Walking Lugano rappresenta senza dubbio uno dei principali appuntamenti dedicato alla camminata della Svizzera. L’evento, che in passato è riuscito a coinvolgere fino a 2'000 partecipanti, è sostenuto dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dallo sponsor AIL, dal co-sponsor la Mobiliare (Agenzia Generale Lugano) e dal partner media Ticinonline. L’evento si terrà domenica 8 ottobre 2023 e proporrà una vasta scelta di percorsi walking e nordic walking di distanze e livelli differenti, così come molte animazioni in centro città.
Iscrizioni: online e sul posto
Il modo più semplice per iscriversi all’evento è online tramite il sito www.walkinglugano.ch o www.biglietteria.ch. Sarà comunque possibile iscriversi sul posto in Piazza Manzoni di Lugano sabato 7 ottobre dalle ore 15.00 alle 17.00 e domenica 8 ottobre a partire dalle 9.00. Sempre nei medesimi orari sarà possibile ritirare il pacco gara e i pettorali (per coloro che si sono iscritti dopo il 22 settembre o che risiedono all’estero).
Percorsi: arriva il “Lake & Walking – Gandria”
L’evento propone percorsi non competitivi di walking e nordic walking. Novità 2023 è il nuovo tracciato “Lake & Walking – Gandria” che prevede un giro in battello (Lugano-Melide-Gandria) abbinato ad una camminata panoramica in riva al lago di 5.4 km da Gandria fino a Lugano.
Tutti i percorsi dell’edizione 2023:
Incluso nell’iscrizione: regali, omaggi e servizi
Borsa impermeabile (o t-shirt in tessuto tecnico), carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita nel pettorale) che permetterà a tutti i partecipanti di recarsi all’evento comodamente con i mezzi pubblici, un pettorale personale con nome, il rilevamento del tempo, rifornimento e servizio sanitario sul percorso e all’arrivo, servizio fotografico a tutti i partecipanti (con possibilità d’acquisto), gadget e buoni sconto offerti dai partner.
Villaggio e animazioni
In Piazza Manzoni verrà allestito un villaggio con stand espositori, intrattenimenti e animazioni sull’arco di tutta la giornata.
INFORMAZIONI