Cerca e trova immobili

PromotionCredit Suisse Sports Awards

09.12.14 - 17:27
Credit Suisse Sports Awards

Lo sportivo dell'anno: ogni giorno un premio

In occasione del Credit Suisse Sports Awards, il 14 dicembre saranno eletti la sportiva e lo sportivo dell‘anno. Ogni giorno estraiamo un nuovo premio - partecipare conviene!

Gli sportivi dell’anno
Foto: Paolo Foschini

Gli sportivi dell’anno in carica Giulia Steingruber e Dario Cologna sono tra i nominati dello Sports Awards 2014.
Dal vivo

Il successo di Herbert Grönemeyer «Zeit, dass sich was dreht» rieccheggia ancora nelle orecchie degli appassionati di calcio. Il cantante tedesco ha dato il meglio eseguendo l’inno ufficiale in occasione dell’apertura della coppa del mondo del 2006. Nel corso dei Credit Suisse Sports Awards 2014 omaggerà nuovamente il mondo del calcio. Grönemeyer canterà in esclusiva «Der Löw» al galà dello sport di Zurigo.


Ai campionati mondiali del 1990 Gianna Nannini ottiene un successo planetario con «Un’estate italiana». Ora sorprende il pubblico con un album di 17 tracce in tributo agli autori italiani che hanno dato risonanza mondiale alla canzone della vicina penisola, tra i quali troviamo anche «Volare» di Domenico Modugno, datata 1958.


La band svizzera dei Pegasus apre il galà dello sport con il successo «I Take It All» e seduce il pubblico televisivo grazie al nuovo single «Last Night On Earth» che invita a riflettere su cosa faremmo se vivessimo l’ultima notte sul pianeta terra.

La delegazione olimpica svizzera ha portato in patria da Sotchi sei medaglie d’oro, due d’argento e altrettante di bronzo. A questo si aggiungono medaglie conquistate in campionati mondiali ed europei, coppe del mondo vinte e titoli del grand slam.

Questo è il bottino vinto dai 20 finalisti del Credit Suisse Sports Awards. Domenica 14 dicembre spetterà al pubblico televisivo assegnare l’ambito riconoscimento nel corso della diretta dallo studio 1 della Radio e Televisione Svizzera.

Lo sportivo
Dario Cologna, Sci di fondo
Roger Federer, Tennis
Nevin Galmarini, Snowboard
Kariem Hussein, Atletica
Iouri Podladtchikov, Snowboard
Andy Schmid, Pallamano
Nino Schurter, Mountain bike
Matthias Sempach, Schwingen
Sandro Viletta, Sci alpino
Stanislas Wawrinka, Tennis

La sportiva
Selina Gasparin, Biathlon
Dominique Gisin, Sci alpino
Lara Gut, Sci alpino
Mujinga Kambundji, Atletica
Patrizia Kummer, Snowboard
Jolanda Neff, Mountain bike
Daniela Ryf, Triathlon
Florence Schelling, Hockey su ghiaccio
Nicola Spirig, Triathlon
Giulia Steingruber, Ginnastica

Maggiori informazioni sui nominati nelle categorie «Team», «Atleta disabile», «Allenatore» e «Newcomer» su sports-awards.ch. I numeri telefonici per partecipare al televoto ed eleggere la sportiva e lo sportivo dell’anno saranno resi noti nel corso della diretta di domenica 14 dicembre 2014 a partire dalle 20:15 su RSI LA 2.

Concorso
Partecipi al concorso di 20 minuti e vinca 2 x 2 biglietti per «The Match for Africa 2», la sfida notturna Federer/Wawrinka a favore della Roger Federer Foundation del 21 dicembre 2014. Oppure 3 x 2 biglietti d’entrata per l’incontro di qualificazione ai campionati europei Svizzera - Estonia del 27 marzo 2015. Saranno estratti nuovi premi ogni giorno – partecipare conviene!

10.12.: 2 biglietti per Svizzera-Estonia del 27 marzo 2015
11.12.: 2 biglietti per «The Match for Africa 2»
12.12.: 2 biglietti «The Match for Africa 2»
13.12.: 2 biglietti qualificazione ai campionati europei Svizzera-Estonia del 27 marzo 2015
14.12.: 2 biglietti qualificazione ai campionati europei Svizzera-Estonia del 27 marzo 2015

Domanda del concorso: quali erano la sportiva e lo sportivo dell’anno 2013?
a) Dario Cologna e Nicola Spirig
b) Dario Cologna e Giulia Steingruber
c) Roger Federer e Nicola Spirig



Termine di partecipazione: 14 dicembre 2014

Condizioni di partecipazione: il premio non può essere scambiato né corrisposto in contanti. Non sarà tenuta alcuna corrispondenza in merito al concorso. I vincitori saranno avvisati di persona. Sono escluse le vie legali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE