Cerca e trova immobili

PromotionCredit Suisse Sports Awards

19.11.14 - 11:44
Credit Suisse Sports Awards

Voti il newcomer e vinca fantastici premi!

In occasione del Credit Suisse Sports Awards del 14 dicembre saranno eletti la sportiva e lo sportivo dell’anno. Per il titolo di «Newcomer dell‘anno» i nominati sono il giocatore di hockey Kevin Fiala, la biatleta Elisa Gasparin e l’atleta Kariem Hussein!

Giovani e ambiziosi, rappresentano una promessa per il futuro: il giocatore di hockey Kevin Fiala, la biatleta Elisa Gasparin e l’atleta Kariem Hussein. Questi sono i candidati al titolo di Newcomer 2014.

Decida lei chi vincerà
Dia il suo contributo e voti tra il 19 novembre e il 9 dicembre per il newcomer dell’anno. Tra tutti i votanti saranno estratti fantastici premi: un viaggio per assistere all’incontro di qualificazione della nazionale svizzera a Londra, biglietti VIP per il meeting di atletica leggera Weltklasse a Zurigo, un invito al Tour de Suisse con accesso speciale e viaggio nell’automobile della SRF.

Ritratti dei newcomer
Kevin Fiala, giocatore di hockey, 1996

A soli 17 anni, nel mese di giugno a Philadelphia Kevin Fiala è stato selezionato dai Nashville Predators nel primo turno dei NHL Drafts: è il culmine di una stagione di grande successo. Ai campionati del mondo M18 e M20, Kevin si aggiudica il titolo di miglior attaccante svizzero in tutte e due le categorie. Nel club svedese HV71 Jonkoping passa dagli juniores alla prima squadra giocando 25 partite (17 punti).

Elisa Gasparin, biatleta, 1991
Elisa Gasparin era precedentemente all'ombra della sorella maggiore, la pioniera del biathlon svizzero Selina Gasparin. Ma all'inizio dei Giochi Olimpici di Sochi ha rubato la scena nello sprint a colei che avrebbe in seguito ottenuto la medaglia d’argento. Con una gara perfetta e senza errori di tiro conclusa all’8° posto la ventiduenne grigionese ha ottenuto un successo inaspettato, segnato il suo miglior tempo personale ed è anche stata la prima atleta svizzera ad ottenere un riconoscimento olimpico in questa disciplina.

Kariem Hussein, atleta, 1989
Prima che il 25enne svizzero-egiziano ottenesse il titolo europeo nei 400 metri ostacoli ai campionati di atletica leggera di Zurigo, il suo nome era sconosciuto ai più. Nell’arco di una settimana il turgoviese Kariem Hussein è diventato una stella dello sport elvetico ed il nuovo portabandiera dell’atletica leggera. Hussein ha permesso alla Svizzera di ottenere il quinto titolo europeo in assoluto ed è il secondo svizzero dopo Marcel Schelbert a scendere sotto i 49 secondi.

Sito ufficiale:
sports-awards.ch

Foto: Keystone


L’elezione in TV
Il newcomer dell’anno sarà eletto nel corso della diretta Credit Suisse Sports Awards di domenica 14 dicembre 2014 (SRF 1, RTS Deux e RSI LA 2 dalle ore 20.15).


Il newcomer ​​sulla SRF
I tre nominati Kevin Fiala, Elisa Gasparin e Kariem Hussein saranno presentati al pubblico televisivo il 19, 20 e 21 novembre alle 22:20 nel corso della trasmissione «sportaktuell» in onda su SRF 2. I tre parleranno alla radio dei loro sogni e obiettivi domenica 30 novembre dalle 18:00 su SRF 3 e l'1, il 2 e il 3 dicembre alle 18:45 su SRF 1.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE