< indietro
PROMOTION
09.05.2022 - 00:000

Formati come Coach aziendale!

SUPSI DEASS Formazione continua è da sempre all’avanguardia nel proporre percorsi formativi che portano l’uomo, il collaboratore, il professionista al centro come protagonista responsabile del proprio sviluppo personale.

Il percorso formativo Diploma of Advanced Studies in Business Coaching ha come obiettivo quello di formare professionisti che, grazie a tecniche dedicate, offrono alle persone un sostegno mirato a promuovere consapevolezza rispetto al ruolo ricoperto e coscienza delle proprie potenzialità inespresse.

Desideri avere maggiori informazioni?

Mercoledì 1° giugno alle 17.30 verrà presentato il percorso formativo a tutti gli interessati.
È possibile iscriversi compilando il formulario di iscrizione: www.supsi.ch/go/presentazione-business-coaching   

Chi non potesse partecipare alla presentazione, può richiedere un colloquio informativo, senza impegno, scrivendo a: deass.economia.fc@supsi.ch 

 

Il DAS Business Coaching

Il cambiamento ci accompagna da sempre! Perché sembra diventare sempre più complesso?

Complessità, velocità e flessibilità sono oggi le parole chiave nel mondo del lavoro e occorre essere in possesso degli strumenti adatti per sopravvivere in una realtà sempre più mutevole.
Come fare fronte al disorientamento, alle nuove sfide, ma anche alle grandi opportunità che si profilano in un contesto lavorativo sempre più fluido?
Come supportare collaboratori, colleghi, clienti a comprendere e a interpretare una realtà  così dinamica?

Molte persone si ritrovano oggi a svolgere compiti nuovi o a dovere reinterpretare in modo diverso le proprie attività quotidiane e, per questo, sono confrontate con la necessità di ridefinire e ampliare la propria cornice di ruolo e le proprie competenze.

Come aiutare la persona ad individuare risorse e potenzialità latenti?
Come definire pattern concreti e personalizzati di sviluppo orientati a ricoprire al meglio il proprio ruolo?
Come ampliare il panel di comportamenti e competenze in modo finalizzato, rispetto allo specifico contesto organizzativo?

Il Business coaching fornisce una risposta concreta a questi bisogni: è infatti uno strumento che coniuga efficacia, concretezza e adattabilità al contesto.

Il focus principale è quello di fare emergere e rendere edotte le persone delle risorse che già possiedono, ma delle quali spesso sono solo parzialmente consapevoli, coniugando il processo e le tecniche tipicamente connesse allo sviluppo delle persone, con le specificità del contesto organizzativo e di business.

Il Business coach, è una figura professionale sempre più centrale nell’affiancare le risorse umane in azienda: oltre a permettere alle persone di rafforzare la propria efficacia professionale, contribuisce ad accrescere la competitività aziendale.

 

Per maggiori informazioni sul corso:
https://www.supsi.ch/deass/formazione-continua/area-economia-e-diritto/risorse-umane/DAS-Business-Coaching.html

 


Questo contenuto realizzato per conto di SUPSI è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale