Segnala alla redazione
23.09.2019 - 08:000

Gli investimenti sostenibili portano doppio profitto

Gli investimenti sostenibili ripagano due volte: l'ambiente e la società, nonché te come investitore. I fondi sostenibili della Banca Migros ti consentono di effettuare investimenti sicuri con la coscienza pulita

Prima di fare un acquisto, i consumatori di oggi si informano in modo approfondito sul prodotto; sono diventati essenzialmente più critici e sono più attenti a ciò che è sano e sostenibile. Negli investimenti ci si comporta in modo simile: oggi gli investitori non si interessano più soltanto all’ammontare del rendimento ottenuto. Vogliono anche conoscere la responsabilità sociale delle imprese in cui investono.

Rendimenti almeno pari a quelli degli investimenti classici

Inizialmente, molti investitori ritenevano che una selezione mirata di imprese con senso della responsabilità dovesse significare una rinuncia al rendimento. Negli ultimi anni, tuttavia, questa convinzione è stata smentita da diversi studi: l’investimento in un’impresa gestita in modo sostenibile genera quantomeno lo stesso rendimento di un investimento classico in cui non si applicano criteri di sostenibilità.

A differenza degli investimenti classici, negli investimenti sostenibili vengono considerate solo le imprese che soddisfano gli standard minimi nei tre cosiddetti ambiti ESG: nell’ambito ambientale (E per environmental), sociale (S per social) e della conduzione d’impresa (G per governance). Tuttavia, le effettive procedure di selezione variano da un fornitore all’altro. Per garantire un’accurata verifica della sostenibilità, la Banca Migros ha deciso di collaborare con MSCI ESG Research. L’azienda è un fornitore leader su scala mondiale di analisi della sostenibilità e con la sua competenza pluriennale sostiene l’approccio best in class della Banca Migros. Ciò significa che la Banca Migros ammette solo gli investimenti nelle imprese più sostenibili di ciascun settore.

La Banca Migros vanta una delle offerte di fondi sostenibili più complete della Svizzera

Con i suoi otto Migros Bank Fonds sostenibili, l’offerta di fondi sostenibili della Banca Migros si annovera fra le più ampie e complete a livello nazionale. Offre un fondo strategico ad investimento sostenibile per ognuna delle sue cinque strategie d’investimento. A questa gamma si aggiungono tre fondi previdenziali, si possono così investire in modo sostenibile anche i capitali del pilastro 3a e di libero passaggio. La Banca Migros offre quindi il fondo giusto per ogni esigenza d’investimento.

Oggigiorno ormai non conviene tenere il denaro in un conto di risparmio, gli interessi sui risparmi sono infatti molto bassi. Chi cerca un’alternativa per conseguire un rendimento più elevato a medio e a lungo termine può investire in fondi. Con la Banca Migros conviene per ben due aspetti. Gli investitori fruiscono innanzitutto della competenza di gestori di fondi di lunga esperienza, i quali amministrano, controllano e, se necessario, trasferiscono il patrimonio investito in modo da ottenere buone rendite. E in più, beneficiano di condizioni interessanti.

 

Advertisement

PaidPost

I contenuti contrassegnati come paid post sono realizzati dai nostri clienti o su loro incarico. I paid post sono quindi pubblicità e non fanno parte del contenuto redazionale.

5000 punti Cumulus in omaggio

Investendo un importo minimo di 10 000 franchi in Migros Bank Fonds entro il 29 novembre 2019, riceverete in omaggio 5000 punti Cumulus. Per ricevere l’accredito dei punti Cumulus, prima dell’acquisto compilate il modulo di contatto su bancamigros.ch/fondi.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-23 02:38:26 | 91.208.130.87