< indietro

PROMOTIONLocarno on ice è musica, calcio, pattinaggio e gastronomia

29.11.22 - 00:00
Locarno on ice è musica, calcio, pattinaggio e gastronomia

Angoli romantici sulle lame, sotto l’albero, tra le casette o negli igloo

 

Quest’anno, il villaggio di Locarno On Ice, oltre al tradizionale palco per i concerti di musica dal vivo, gli igloo, le casette gastronomiche e i nuovi spazi all’aperto “Saloon” e “Relax”, ha integrato un grande schermo che permetterà agli appassionati di calcio di seguire le partire dei mondiali e a coloro che al “guardare” preferiscono il “fare” di sfidarsi con il calcetto da tavola, il mitico footbalino, in varie postazioni distribuite nei diversi ambienti in Piazza Grande. Da venerdì 2 dicembre, per gli amanti dello sport sul ghiaccio, si torna a pattinare. Il Villaggio e la pista saranno aperti tutti i giorni fino all’8 gennaio.

L’edizione organizzata all’insegna del risparmio energetico e dello stare bene insieme, propone nuovi ambienti accoglienti e rilassanti ideali da trascorrere in famiglia, con gli amici, da soli, e incontrare sorrisi felici. Le luci soffuse conferiscono il carattere sobrio della denominata “blackout edition” dove, il luccichio delle decorazioni sfavillanti sarà sostituito dalla gioia che illumina lo guardo dei bambini cimentati in sfide al footbalino, alle prese con le avventure dei racconta storie o che sfrecciano sulle lame, sopra i ciottoli di Piazza Grande.

Gli igloo, riscaldati con stufe a pellet attorniate da divanetti, infondono un tocco famigliare offrendo atmosfere ideali per sorseggiare una cioccolata il pomeriggio, trascorrere una serata romantica o invitare amici e colleghi per un brindisi. Particolare attenzione è data ai prodotti locali. Dal Caffè Carlito, torrefatto a Losone, a numerosi vini e birre prodotti con passione nella regione.
Gli spazi esterni, organizzati in ambienti sparsi con suggestivi funghi a pellet, si sviluppano tra casette in legno dove trascorrere un momento spensierato con gli amici, angoli con sdraio colorate e divertenti per dedicarsi un momento di relax, isole dove fermarsi a fare un aperitivo o a sorseggiare un vin brulé, prima o dopo aver gustato cibi sfiziosi proposti dalle casette gastronomiche. Non poteva naturalmente mancare il palco per la musica dal vivo e per i DjSet di Radio Ticino. Gli stessi spazi, durante la giornata ospitano le attività per i bimbi che quest’anno seguono il fil rouge del mondo dei libri di fiabe.

La denominata “Blackout Edition”, è stata resa possibile grazie alla fiducia e al sostegno della Città di Locarno, dell’Organizzazione Turistica Lago Maggiore, della SES, delle Banche Raiffeisen del Locarnese e Valli e del Piano di Magadino - sponsor principale dell’evento -, dell’Agenzia Zurich di Angelo Martinez e di Coop, solo per citare i principali.

Il fitto programma delle attività e degli eventi è disponibile sulla pagina www.locarno-on-ice.ch

 

Scopri di più


Questo contenuto realizzato per conto di Locarno on Ice è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.