Cerca e trova immobili

LifestyleUndici guide per rendere la vostra vita più sostenibile

26.08.22 - 09:00
La sostenibilità nella routine quotidiana? Sì, ma come?
-
Charlotte Schüler, nel suo libro «#Einfach plastikfrei leben», condivide le sue esperienze personali per riuscire a vivere senza plastica. 
Charlotte Schüler, nel suo libro «#Einfach plastikfrei leben», condivide le sue esperienze personali per riuscire a vivere senza plastica. 
Undici guide per rendere la vostra vita più sostenibile
La sostenibilità nella routine quotidiana? Sì, ma come?
Consigli, ispirazioni e proposte per ambientalisti neofiti e avanzati in questi undici libri scritti da esperti della difesa del clima.

Alcuni dicono che la carta stampata sia ormai in contraddizione con i tempi moderni, soprattutto quando si tratta di consigli e guide. Su Internet spesso è possibile trovare i medesimi consigli in modo decisamente più rapido. I siti sono inoltre costantemente aggiornati secondo le più recenti scoperte. La carta stampata è invece inalterabile.

Per le guide sulla sostenibilità spunta anche un’ulteriore contraddizione: quanto può essere sostenibile consumare carta e inchiostro per stampare qualcosa che può essere trovato anche online? D’altro canto però le informazioni digitali sono un concetto estremamente volatile: non appena finiamo di leggerle, svaniscono in un batter d’occhio.

Estrarre il libro giusto dallo scaffale e trovare l’informazione desiderata, offre inoltre una soddisfazione particolare. Anche sfogliare una serie di consigli per cercare ispirazione è decisamente divertente. I freddi caratteri digitali non possono offrire questa meravigliosa sensazione.

È per questo che oggi vi presentiamo undici guide in formato cartaceo per uno stile di vita più sostenibile. Tutti i libri tranne uno sono disponibili anche in formato elettronico. Avete qualche consiglio di lettura? Condividetelo con noi nei commenti.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.