Cerca e trova immobili
TIOTG

Edizione del 04.07.2012TIOTG

04.07.12 - 17:56
None
TIOTG

Germania, bagno di sangue a Karlsruhe
È finita in un bagno di sangue, oggi a Karlsruhe, in Germania,  un'esecuzione di sgombero che ha tenuto col fiato sospeso milioni di tedeschi. Un inquilino ha reagito facendo fuoco contro chi si era recato nel suo appartamento per eseguire lo sfratto e ha preso in ostaggio diverse persone: l'uomo è morto e con lui anche tre ostaggi. Nel complesso cinque persone sono rimaste uccise. Tra i morti c'è anche l'ufficiale giudiziario incaricato dello sfratto, e il fabbro che doveva sostituire la serratura.

Ginevra, scoperta la “particella di Dio”
È stata scoperta la "particella di Dio", ossia il bosone di Higgs grazie al quale ogni cosa ha una massa. L'esistenza della particella prevista 48 anni fa è stata annunciata oggi al Cern di Ginevra. I dati, accolti da un applauso fragoroso, sono stati presentati dagli esperimenti Cms, coordinato dall'americano Joseph Incandela, e Atlas, coordinato dall'Italiana Fabiola Gianotti. Entrambi indicano con un margine di errore vicino allo zero che il bosone di Higgs ha dimensioni comprese fra 125 e 126 miliardi di elettronvolt, ossia pesa fra 125 e 126 volte più di un protone, una delle particelle che costituiscono il nucleo di un atomo.

Vallese, alpinisti tedeschi morti in montagna
Sono tedeschi i cinque alpinisti che hanno perso la vita ieri poco dopo mezzogiorno mentre scendevano dalla vetta del Lagginhorn, nel Canton Vallese, che culmina a 4'010 metri. Il gruppo era composto di due padri con i loro figli adulti e una minorenne.  Della cordata di sei persone solo una si è salvata, quella che ha dato l'allarme. Si era fermata ad un centinaio di metri dalla meta perché non si sentiva bene.

Vaud, falegnameria distrutta dalle fiamme
Un violento incendio ha devastato questa mattina una falegnameria di Villeneuve, nel canton Vaud. Le fiamme sono divampate prima dell'alba. I pompieri hanno impiegato ore per domare le fiamme. Uno stabile è stato completamente distrutto e altri due danneggiati. Una persona che alloggiava nel primo edificio è riuscita ad uscire incolume. Le cause del rogo non sono ancora state stabilite.

Ticino, blitz nel postribolo
Blitz della polizia presso un locale a luci rosse di Bòdio. All'interno del locale erano presenti 5 donne (due brasiliane, una rumena e una venezuelana). Quattro di loro non erano in regola con le normative vigenti, e sono state denunciate per esercizio illecito della prostituzione e infrazione alla Legge sugli stranieri. La posizione del gerente e della proprietaria del locale è al momento al vaglio delle autorità preposte. L'esercizio pubblico, al termine del controllo, è stato chiuso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE