MEDIA PARTNER
24.04.2015 - 17:490

A passo di danza con tio e 20 minuti: media partner della Festa Danzante

A primavera da 10 anni la Svizzera danza

BREGANZONA - Perché è mezzo di espressione artistica, linguaggio universale, veicolo di comunicazione interculturale, esplorazione del corpo nella società o semplicemente fonte di scambio e di svago: ci sono mille e una ragione per amare la danza. Ed è questo l’invito che la Festa danzante vi rivolge: vivere, condividere, scoprire la danza da mille prospettive differenti.

Che si tratti di seguire due danzatori-maratoneti per 100 km, di permettere che un danzatore interagisca con le emozioni che percepisce nei vostri occhi, o ancora di scoprire la vostra città da un nuovo punto di vista, la Festa danzante celebra i suoi 10 anni nel migliore dei modi! Per l’occasione gli artisti svizzeri invaderanno i palcoscenici, i parchi, le vie, i laghi e le chiese con proposte artistiche originali, spettacolari o partecipative. E non solo: grazie alla collaborazione d’eccezione con il Premio svizzero di danza dell’Ufficio federale della cultura, alcuni dei vincitori dell’edizione 2013 presenteranno spettacoli e workshop attraverso tutto il territorio elvetico.

2015. Un anniversario: da 10 anni a primavera la Festa danzante mette in movimento la Svizzera. La prima ad essere sedotta dal suo charme è stata Zurigo nel 2006, seguita l’anno successivo da altre 5 città, diventate poi 14 nel 2009, per arrivare alla dimensione attuale che vede l’adesione di circa 20 tra città e comuni – per la gioia di 300'000 partecipanti in nove anni! Ne approfittiamo per ringraziare di cuore tutti i partner, i sostenitori, gli organizzatori, i volontari e gli artisti che da dieci anni hanno lavorato e lavorano per la danza.

Si balla quindi per un intero fine settimana (dal 7 al 10 maggio) nei teatri, nelle strade e negli spazi pubblici. L’offerta è davvero vasta, dall’hip hop al tango, dalla danza contemporanea a quella africana; ognuno può scegliere a piacimento quello che lo incuriosisce maggiormente, provare di persona qualche passo di ballo o scoprire il lavoro degli artisti!

10 anni! tutti da danzare!

Per maggiori info clicca qui.

 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
danza
danzante
festa danzante
festa
passo
artisti
città
partner
ULTIME NEWS TIO
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-17 18:36:48 | 91.208.130.87