Cerca e trova immobili

BELLINZONAAperture domenicali, Pronzini si rivolge al Consiglio federale

01.04.14 - 17:28
E invia copia anche al Ministero Pubblico
Foto Ti Press
Aperture domenicali, Pronzini si rivolge al Consiglio federale
E invia copia anche al Ministero Pubblico

BELLINZONA -Il Movimento per il Socialismo, a seguito della decisione odierna del CdS di "non far applicare la Legge sul Lavoro" ha deciso di chiedere l'intervento del Consiglio Federale.e ha inviato un'istanza al Presidente della Confederazione ad al Ministero Pubblico della Confederazione.

Nell'istanza Il deputato Matteo Pronzini spiega che a partire dal 2012 il DFE (e successivamente il Consiglio di Stato) hanno autorizzato (poiché di loro competenze) l'apertura domenicale di centri commerciali in dispregio alle disposizioni della LL.

 

"Nella mia qualità di membro del legislativo cantonale è mio compito, tra le altre cose, vegliare a che il governo cantonale applichi correttamente (e faccia applicare) le leggi, sia quelle cantonali sia quelle la cui applicazione gli è conferita dal diritto federale (articolo 145 Legge sul Gran Consiglio e sui rapporti con il Consiglio di Stato). A più riprese ho tentato, in questa vicenda, di fare in modo che il governo cantonale si attenesse al rispetto della legge e della sua applicazione. Ma tutto è stato finora vano+, spiega Pronzini. Il quale quindi si è rivolto al Consiglio federale affinché intervenga per far rispettare la Legge federale sul Lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE