Cerca e trova immobili

LOCARNOPartito Comunista: "A Locarno un sistema diretto ad ingrassare amici e parenti"

20.11.13 - 08:48
Partito Comunista: "A Locarno un sistema diretto ad ingrassare amici e parenti"

LOCARNO - La sezione Locarnese del Partito Comunista (PC) ritiene di estrema gravità la gestione delle commesse pubbliche nella città di Locarno, "la quale mostra chiaramente l'esistenza di un modello clientelare privo di qualsiasi trasparenza". Il PC denuncia un modello di gestione della cosa pubblica - non solo a Locarno, dove la tematica era pure al centro dell'agenda elettorale del PC, ma in tutto il Cantone - che vede un utilizzo delle finanze "spesso diretto ad ingrassare amici e parenti".

Il PC si complimenta con il pipidino Giuseppe Cotti, che con gran coraggio ha portato alla luce una situazione che appare - giorno dopo giorno - sempre più intricata e ai limiti della legalità.

 

Il Partito Comunista a questo punto chiede che il Municipio di Locarno si impegni a ricostruire, il prima possibile e in assoluta trasparenza, la gestione passata delle commesse pubbliche e che il Sindaco Carla Speziali vincoli alla riuscita di questa ricostruzione la sua permanenza nell'esecutivo cittadino. Per poter permettere la massima chiarezza a riguardo, il PC invita le autorità politiche locarnesi a voler convocare una o più sedute di Consiglio Comunale monotematiche, per permettere una lunga serie di interpellanze e una ridiscussione totale del modus operandi della Città, partendo dalla necessità di rendere consultabili in qualsiasi momento le commesse pubbliche erogate.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE