Cerca e trova immobili

LUGANOI comunisti saranno in piazza non per "anti-leghismo"

15.10.13 - 13:28
I comunisti saranno in piazza non per "anti-leghismo"

LUGANO - Sabato prossimo vi sarà a Lugano una manifestazione per i diritti sociali ed economici e contro i tagli organizzata dai sindacati e da varie altre sigle. Anche il Partito Comunista sarà presente, ma lo sarà sulla base di una propria piattaforma alternativa. "Il Partito Comunista lavora infatti nell'ottica di costruire una sinistra diversa da quella oggi dominante nel nostro Paese: una sinistra che, scevra di ogni moralismo, pensi ai veri problemi dei salariati, piuttosto che soffermarsi sul linguaggio utilizzato dalla stampa leghista".

Il Partito Comunista sarà in piazza quindi proprio per indicare le cause dei problemi, per dire chiaramente NO ai diktat dell'Unione Europea alla base dei problemi del mondo del lavoro, "che non è tutto in mano alla Lega ma anche agli altri partiti, anche se usano dei toni più civili rispetto a quelli del "Mattino della domenica".

 

I comunisti propongono non un aumento delle imposte per tutti, ma una Tassa dei Milionari, cioè una patrimoniale che riguardi solo i super-ricchi (il 2% della popolazione) e favorisca una più equa ridistribuzione della ricchezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE