Cerca e trova immobili

CANTONENenad Stojanovic lascia la politica, per il momento

02.10.13 - 15:38
Prenderà un congedo paternità e rinuncerà al Gran Consiglio e alla vicepresidenza del PS
None
Nenad Stojanovic lascia la politica, per il momento
Prenderà un congedo paternità e rinuncerà al Gran Consiglio e alla vicepresidenza del PS

BELLINZONA - Nenad Stojanovic lascia la politica almeno per un poco. Con un post sul suo blog, il deputato socialista annuncia che nel prossimo mese di novembre rinuncerà al mandato in Gran Consiglio e alla carica di vicepresidente del PS Ticino. "Impegni familiari e professionali non mi permettono più di dedicare il tempo necessario alla politica attiva. L’anno scorso sono diventato papà e un secondo bambino è in arrivo: ciò ha fatto sì che rivalutassi l’ordine delle priorità nella mia vita".

Stojanovic dopo dieci anni di attività politica a diversi livelli ha deciso di fare una pausa e di prendere un congedo paternità. In forma anche polemica spiega che "svolgere il mandato in Gran Consiglio è impegnativo, e la scelta degli orari risponde in Parlamento ai bisogni della maggioranza dei deputati (avvocati e notai, indipendenti, dirigenti, pensionati) ma non a quelli dei salariati normali, categoria di cui faccio parte. A ciò si aggiungono i vari impegni di partito. Dal 2007 a oggi sono stato presente a circa tre sedute su quattro del Gran Consiglio; ho presentato oltre 50 atti parlamentari, ho redatto rapporti commissionali, sono intervenuto nel plenum. Chi lo desidera può consultare il resoconto della mia attività parlamentare e i relativi risultati. In questo momento il mio pensiero è rivolto soprattutto a tutte quelle persone che negli ultimi anni mi hanno incoraggiato, sostenuto, votato. Confido nella loro comprensione".

 

Dunque una decisione netta anche se il deputato socilaista tiene a precisare che non smetterà: "Per questo ho scritto che prendo un congedo e non che lascio la politica per sempre. Il mio non è un addio: è un arrivederci. La politica è passione. Ma la politica è anche rinuncia. Richiede tanto tempo e ancora più pazienza".

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE