Cerca e trova immobili

LUGANO"Bene la sua passione, ma non lo ringrazio per quello che ha fatto"

29.08.13 - 17:59
Melitta Jalkanen dei Verdi sulle dimissioni di Giudici: "I tempi stanno cambiando. Bertini più vicino alle nostre idee"
None
"Bene la sua passione, ma non lo ringrazio per quello che ha fatto"
Melitta Jalkanen dei Verdi sulle dimissioni di Giudici: "I tempi stanno cambiando. Bertini più vicino alle nostre idee"

LUGANO - A commentare le dimissioni di Giorgio Giudici anche i Verdi con Melitta Jalkanen, che non ha mai nascosto critiche nei confronti dell'ex sindaco di Lugano. "Sono sicura che Giorgio Giudici ha fatto in perfetta buona fede quello che lui riteneva giusto fare. I nostri modi di vedere tuttavia erano diversi. Quello che per lui era giusto, per me e per noi Verdi non lo era. Per cui non posso ringraziarlo per quello che ha fatto e creato, ovvero una Lugano che secondo me sarebbe stata più bella senza le cose da lui intraprese. In lui riconosco tuttavia un gradissimo impegno, una grandissima passione per essersi dedicato a questa città. Tanto di cappello per chi ha lavorato”.

Jalkanen si esprime anche su chi sarà il nuovo Municipale, Michele Bertini: “Posso dire che Michele Bertini è sempre stato molto più vicino alle nostre posizioni che non Giorgio Giudici. Per cui da questo punto di vista sono contenta. Nell'interesse di quello che noi Verdi proponiamo, Bertini è più sensibile, visionario, aggiornato e rivolto al futuro che non Giudici.

Penso che il modo di fare politica di Giudici e della sua epoca stia per tramontare e che si vada verso una politica più razionale, trasparente e democratica. I tempi sono cambiati, lo si vede già dall'età media del consiglio comunale di Lugano. Se qualcosa cambierà non sarà perché Giudici è andato via, ma perché i tempi stanno cambiando”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE