Cerca e trova immobili

BELLINZONAColloqui tra il Municipio e l'EOC

28.08.13 - 15:15
Colloqui tra il Municipio e l'EOC

BELLINZONA - Incontro tra il Municipio di Bellinzona e il Consiglio di amministrazione dell’Ente ospedaliero cantonale (EOC).

L’incontro ha permesso al Municipio di Bellinzona di esporre il proprio punto di vista in relazione al futuro e alle prospettive di sviluppo dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli (ORBV) e di prendere conoscenza diretta dei progetti in corso e degli indirizzi di mediolungo termine dell’EOC.

 

I rappresentanti dell’EOC hanno confermato la propria visione in merito alla conferma delle specializzazioni e alla centralità che in questa strategia l’Ospedale San Giovanni ricopre. Indicazioni confortanti sono pure giunte riguardo all’attività attuale e futura dell’ORBV.

 

Il Municipio ha esposto la propria visione in merito allo sviluppo dell’ORBV (oggetto anche di una variante di PR attualmente al vaglio del Consiglio comunale), al futuro del polo medico- scientifico che potrebbe svilupparsi attorno alla nuova sede dell’IRB, al progetto Master School di medicina e alla possibile ubicazione di un futuro ospedale cantonale o di alcune specializzazioni. I rappresentanti dell’EOC hanno assicurato il loro interesse per i

suggerimenti e le proposte concrete che il Municipio di Bellinzona saprà formulare. Le parti si sono accordate per incontrarsi nuovamente nei primi mesi del 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE