Cerca e trova immobili

LUGANOGiudici resta in Municipio

15.04.13 - 18:19
L'ex Sindaco non abbandona e farà parte dell'Esecutivo, domani l'insediamento
None
Giudici resta in Municipio
L'ex Sindaco non abbandona e farà parte dell'Esecutivo, domani l'insediamento

LUGANO - Giorgio Giudici non abbandona, e nella legislatura 2013-2016 sarà in carica quale Municipale. E' quanto emerso nel corso della riunione dell'Ufficio presidenziale del Partito Liberale Radicale luganese.

 

Sulla possibilità di sfidare Marco Borradori all'eventuale ballottaggio, non c'è stata al momento una decisione. Nel corso della settimana si saprà di più. Nel frattempo domani pomeriggio il Municipio luganese s'insedierà. Con Giudici.
 

Dalla Sezione luganese del PLRT è giunto in serata un comunicato stampa in cui si esprime di aver "preso atto con piacere della decisione di Giorgio Giudici di partecipare, nel rispetto della volontà degli elettori, all'insediamento del nuovo Municipio". Nessun accenno, invece, per quanto riguarda l'ipotesi del ballottaggio che vedrebbe Giudici sfidare il sindaco cosiddetto di "quindicina" Marco Borradori. Il PLRT non si esprime a tal proposito, ma rimanda l'appuntamento a giovedì 18 aprile, quando la Direttiva del Partito si riunirà per approfondire le strategie del PLR per la nuova legislatura.

Nella nota si esprime anche "ringraziamento agli elettori" che hanno permesso al PLR di Lugano "di migliorare, rispetto alle elezioni del 2008, la percentuale dei consensi in Municipio e in Consiglio Comunale, dove ha mantenuto la maggioranza relativa".

"Inoltre - si legge ancora - il Partito ha recuperato i voti persi durante le elezioni cantonale del 2011 con un significativo aumento di circa 10 punti percentuali".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE