Cerca e trova immobili

CANTONE«Suona la sveglia dell’urgenza del cambiamento climatico»

19.09.19 - 16:16
I Verdi del Ticino invitano tutta popolazione a partecipare alla manifestazione nazionale per il clima del 28 settembre a Berna
tipress (archivio)
«Suona la sveglia dell’urgenza del cambiamento climatico»
I Verdi del Ticino invitano tutta popolazione a partecipare alla manifestazione nazionale per il clima del 28 settembre a Berna

BELLINZONA - I Verdi del Ticino invitano tutta popolazione a voler partecipare alla manifestazione nazionale per il clima del 28 settembre a Berna. «Nonostante la grave crisi climatica - sottolineano in una nota odierna -, il Parlamento federale ha dimostrato scarsissima sensibilità ambientale. Non c’è più tempo a disposizione: scendiamo in piazza per chiedere un cambiamento e votiamo il 20 ottobre».

«Le prossime elezioni federali rappresentano un punto di svolta nella politica ambientale svizzera - proseguono i Verdi -. Siamo a un bivio: il 20 ottobre possiamo eleggere un Parlamento che saprà prendere le giuste decisioni in campo ambientale e soprattutto climatico. Nella scorsa legislatura l’importante revisione della legge sul CO2 è stata smontata pezzo per pezzo, vanificandone completamente lo scopo. Quattro anni dopo la firma dell’Accordo di Parigi sul clima, la Svizzera è ferma al palo, nonostante le emissioni di CO2 a livello globale continuino ad aumentare raggiungendo e battendo record su record. Il prossimo 20 ottobre possiamo portare il cambiamento sotto la cupola di palazzo federale e il prossimo 28 settembre dobbiamo far sentire la nostra voce e contribuire a svegliare chi ancora è in letargo e non si è accorto dell’emergenza che stiamo vivendo».

Per questo i Verdi invitano i ticinesi a recarsi il 28 settembre a Berna salendo sul treno in partenza da Lugano alle 9.34 e da Bellinzona alle 10.02 per partecipare alla manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE