Cerca e trova immobili

CANTONEScuole di Arbedo: «Direttore assolto, ma carica non compatibile con il buon senso»

23.05.19 - 07:23
Robbiani interroga il Governo domandandone la destituzione
Scuole di Arbedo: «Direttore assolto, ma carica non compatibile con il buon senso»
Robbiani interroga il Governo domandandone la destituzione

MENDRISIO - In questi giorni, in prima istanza, è stato prosciolto il direttore delle scuole di Arbedo. Prosciolto dall’accusa di favoreggiamento per aver avvisato il docente, poi condannato per atti sessuali con fanciulli, della segnalazione ricevuta dalla madre di un alunno.

Per Massimiliano Robbiani tuttavia, è «scandaloso, che una persona che copre, tuttora, una carica così importante, non sia stato destituito dal Municipio di Arbedo dal ruolo di direttore di una scuola elementare, dopo quanto ha fatto contro ogni etica e correttezza».

«Il DECS - ricorda il deputato leghista - , a memoria, a suo tempo, chiese al Municipio Arbedo di destituire/licenziare il direttore, richiesta poi, non andata a buon fine».

Per queste ragioni Robbiani chiede al Governo:

    • Corrisponde al vero, che all’epoca dei fatti, il DECS chiese al Municipio di Arbedo di destituire/licenziare, il direttore delle scuole elementari di Arbedo?
    • Se si, come mai il Municipio di Arbedo non diede seguito “all’invito” del DECS?
    • Il DECS, non ritiene opportuno, richiedere la destituzione/licenziamento del direttore delle scuole elementari al Municipio di Arbedo?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE