Cerca e trova immobili

CANTONEFumata bianca (infine) per i semafori sul Piano di Magadino

11.12.18 - 15:48
Il Gran Consiglio ha approvato oggi il credito di 3,3 milioni di franchi per le opere sulla strada cantonale tra Cadenazzo e Quartino
Tipress
Fumata bianca (infine) per i semafori sul Piano di Magadino
Il Gran Consiglio ha approvato oggi il credito di 3,3 milioni di franchi per le opere sulla strada cantonale tra Cadenazzo e Quartino

BELLINZONA - I semafori sulla strada cantonale (PT 406) tra Cadenazzo e Quartino alla fine si faranno. Il Gran Consiglio - nuovamente chinatosi sul tema a seguito di una mozione di Giorgio Pellanda - ha approvato con 49 voti a favore, 27 contrari e 7 astensioni il credito di 3,3 milioni di franchi per la realizzazione delle opere.

Il tema, lo ricordiamo, era già stato affrontato lo scorso giugno quando il decreto legislativo fu “bocciato” nonostante i 44 voti a favore per non aver raggiunto (per soli due voti) la soglia della maggioranza qualificata.

L’inizio dei lavori, come puntualizzato dal consigliere di Stato Claudio Zali, dovrebbe aver luogo verso l’inizio del 2020.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 5 anni fa su tio
Fare una strada, che sia una circonvallazione o una semi autostrada, accanto all'argine insommergibile sinistro del fiume Ticino, diretto, senza particolari grandi costi d'esproprio e collegarsi allo svincolo di Camorino doveva essere per certi geni dello zoccolificio uno sperpero di intelligenza notevole . Sicuramente se avessero preso il più matto di ... Mendrisio, problema sicuramente risolto .

Equalizer 5 anni fa su tio
Dopo Via sicura sono calati gli introiti della polizia per alcool, quindi bisogna trovare un nuovo modo per mettere la mani nelle tasche della gente, cosa meglio dei semafori in una strada super trafficata dove la gente si espazienterà? Così via a legnate da 250 franchi al colpo, poi con la nuova legge di polizia si potrà addirittura presumere che l'individuo è uscito di casa già con l'intenzione di infrangere la legge, quindi premeditazione, e giù di mazzate magari anche galera preventiva solo per essere sicuri che domani non lo rifà. Ma a Bellinzona sono sicuri che sventola la bandiera giusta? Perché quella attuale dovrebbe essere il tricolore con compasso e martello.

moma 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Ma tu sei sicuro di vivere nel luogo giusto?

Equalizer 5 anni fa su tio
Risposta a moma
Lo era fin verso gli anni 2000, oggi non lo riconosco più, e parlando con altri coetanei e anche gente più anziana confermano che questo non è più il nostro Canton Ticino, per non accorgerti devi fare come a militare, spegnere il cervello quando ti alzi alla mattina.

nordico 5 anni fa su tio
Bisogna dire che i nuovi semafori un problema lo risolvono: Il problema finanziario dei venditori e degli installatori.

beta 5 anni fa su tio
Referendum e vedere di sotterrare questi sperperatori di denaro pubblico !

87 5 anni fa su tio
AHAHAHAHA!! Poseranno i semafori, poi li faranno lampeggiare di giallo come a Locarno stazione e 5 vie. Un'onda verde, per garantire la velocità a 30km/h, e un radar per incastrare il bigolo che passa col rosso.

Viperus 5 anni fa su tio
Pazzesco...in tutti gli altri posti del mondo i semafori li tolgono per sostituirli con delle rotonde...qui da noi fanno il contrario...e ovviamente a pagare siamo noi...poru Tisinn.....

ciapp 5 anni fa su tio
milioni di soldi pubblici per creare le rotonde e adesso un pincopallino decide di mettere i semafori ???? sa po bé mia!!!! alla faccia dei risparmi !!! Aprile si avvicina !!!!! ahiahiahi

Red61 5 anni fa su tio
Che vergogna! Cerebro decisamente disinserito!

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Mah...

noci 5 anni fa su tio
Ma le associazioni ACS e TCS cosa ne pensano di questi continui cambiamenti semafori-rotonde-semafori... non erano favorevoli alle rotonde?

curzio 5 anni fa su tio
Nuova tattica del nostro governo: se un messaggio viene bocciato, lo si ripropone fino alla sua accettazione.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a curzio
esattamente! polli chi elegge.

tip75 5 anni fa su tio
iniziò nel 2020 fine nel 2025...e code code e code...come il ponte eterno a quartino...mandiamoli tutti a casa sti gegni...la soluzione è solo una ed e nel cassetto dal 1993

tip75 5 anni fa su tio
prendete il pellanda e mettetelo tutti i giorni sotto i suoi semafori del cavolo, 3 milioni nel water tipico di chi non li ha mai sudati

Equalizer 5 anni fa su tio
Governati da somari

miba 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
....o forse magari, da ladroni? Posso immaginare che dei vari inciuci per i lavori, appalti, ecc. non ne parla nessuno... Come diceva il buon Fantozzi questa è una ca...ta pazzesca!

noci 5 anni fa su tio
Vergogna, soldi buttati..... e sono i nostri. Ci penseremo al momento opportuno.

jena 5 anni fa su tio
questa é una ca..ta pazzesca!!! a chi potremo chiedere i danni per le infinite colonne che si formeranno????

Nmemo 5 anni fa su tio
Chi ha sostenuto il contrario, con motivi giustificati, ha il dovere di proporre a referendum la decisione quando sarà pubblicata.
NOTIZIE PIÙ LETTE