Cerca e trova immobili

CANTONEProgrammi d'agglomerato, a breve la pubblicazione delle modifiche

17.07.18 - 09:31
Gli atti saranno depositati presso le cancellerie di tutti i Comuni e saranno disponibili anche sul sito del Cantone
CdS
Programmi d'agglomerato, a breve la pubblicazione delle modifiche
Gli atti saranno depositati presso le cancellerie di tutti i Comuni e saranno disponibili anche sul sito del Cantone

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha adottato le modifiche delle schede di Piano direttore nelle quali sono confluiti i risultati (indirizzi e misure) dei Programmi d’agglomerato di terza generazione (PA3). La procedura interessa i quattro agglomerati del Cantone: Bellinzonese, Locarnese, Luganese e Mendrisiotto.

La pubblicazione avrà luogo dal 23 luglio al 17 settembre 2018. La documentazione si compone di fascicoli relativi alle modifiche delle schede sugli agglomerati (R/M da 2 a 5) nonché delle schede R8 Grandi generatori di traffico, M7 Sistema ferroviario regionale e M10 Mobilità lenta; è pubblicato pure lo stralcio della scheda M8 Collegamenti ferroviari transfrontalieri con l’Italia dal Mendrisiotto. Un rapporto sulla consultazione ed esplicativo sintetizza le osservazioni pervenute nella precedente fase di consultazione e indica come il Consiglio di Stato e le Commissioni regionali dei trasporti ne hanno tenuto conto.

Gli atti saranno depositati presso le cancellerie di tutti i Comuni e saranno disponibili anche sul sito del Cantone (www.ti.ch/pd).

Parallelamente, dal 23 luglio fino a fine ottobre, il Consiglio di Stato pone in consultazione alcune modifiche della scheda R9 Svago di prossimità e più precisamente il consolidamento da Risultato intermedio a Dato acquisito di quelle aree per le quali negli anni scorsi sono state portate a termine specifiche indagini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE