Cerca e trova immobili

MASSAGNOMassagno si complimenta con Arthur Jaques

25.04.18 - 11:42
Il Consiglio comunale ha approvato il credito per l'acquisto di alcuni sedimi in zona Gerso e si è felicitato con il vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi della fisica
Massagno si complimenta con Arthur Jaques
Il Consiglio comunale ha approvato il credito per l'acquisto di alcuni sedimi in zona Gerso e si è felicitato con il vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi della fisica

MASSAGNO - Il Consiglio comunale di Massagno, nella sua seduta del 23 aprile, ha approvato il credito di 773'750 franchi per l’acquisizione di alcuni sedimi in zona Gerso, ha concesso all’unanimità l’attinenza comunale a 21 cittadini e si è inoltre complimentato con il concittadino Arthur Jaques per il recente ottenimento della medaglia d’oro alle Olimpiadi della fisica.

Acquisto sedimi Gerso - Durante la seduta assembleare è stato accolto il messaggio concernente il credito di 773'750 franchi per l’acquisizione dei sedimi in zona Gerso, superfici inserite nel perimetro del Piano Particolareggiato del Nucleo tradizionale di Gerso (PPNTG), con destinazione ad area d’interesse pubblico. 

Complimenti ad Arthur Jacques - La Presidente del Consiglio comunale Elena Meier, all’inizio dei lavori assembleari, si è complimentata con Arthur Jaques per la conquista della medaglia d’oro alle Olimpiadi della fisica svoltesi ad Aarau lo scorso 24 e 25 marzo. Arthur è nato a Lugano il 10.10.1999, risiede a Massagno dalla nascita e studia al Liceo di Lugano 2. Dal 21 al 29 luglio rappresenterà la Svizzera alle Olimpiadi Internazionali di Fisica a Lisbona, in Portogallo.

Si tratta di un traguardo particolarmente importante per il Ticino e per Massagno, oltre che per Arthur e la sua famiglia, in quanto l'ultimo ticinese ad aver raggiunto questo obiettivo fu Michele Dolfi, che vinse l'oro alle Olimpiadi della Fisica 13 anni fa. 

La seduta si è conclusa con le risposte del Municipio ad alcune interpellanze, tra cui quella inoltrata da Renato Ricciardi, riguardante lo stato delle discussioni in atto con la Fondazione Farguis per il sedime ex-Lepori. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE